Incontra un cavallo bloccato nella neve da 4 giorni e lo aiuta a discendere a valle con una corda
Trascorrere il 21° compleanno tra i ghiacci e il magnifico paesaggio innevato della catena montuosa di El Colorado nel Cile ed incontrare un cavallo infreddolito bisognoso di salvataggio; questa è la storia incredibile di Rafael Pease, un ragazzo del Sud America che ha deciso di interrompere bruscamente la sua sessione di sciata sulla neve per mettere assolutamente in salvo questo povero cavallo che, senza il suo aiuto, forse non ce la avrebbe fatta!
via Metro UK
Quando vide improvvisamente il cavallo bloccato tra le nevi, Rafael si avvicinò cautamente all'animale per non mettergli paura...
E, per permettergli una via di uscita, iniziò a spalare la neve attorno al cavallo, infreddolito e bloccato fino alle zampe....
Il cavallo aveva bisogno di cibo per il suo sostentamento, quindi Rafael decise di dargli dei ceci che portava con sé come scorta alimentare.
Grazie all'aiuto dei suoi amici e collaboratori, Rafael guidò con una corda il cavallo fino al villaggio di Farellones, un settore popolato della catena montuosa delle Ande cilene sotto il campo da scii di El Colorado.
...E proprio nel villaggio di Farellones è stato ritrovato il proprietario del cavallo, che aveva poi svelato a Rafael che era stato smarrito da ben 4 giorni!
Tutto è bene quel che finisce bene!