Questo segugio coraggioso ha ritrovato un bambino autistico di 3 anni che era scomparso nel bosco
La nonna non aveva fatto in tempo a lasciarlo momentaneamente da solo a giocare che il suo nipotino di tre anni era scomparso nel ventre del bosco. Aedric è un bimbo autistico della Florida la cui storia ha subito fatto il giro dell'area di Miami, proprio quando la madre, che in quel momento era a lavoro, rimase sconvolta dell'accaduto e allertò le autorità del luogo. Ma l'intervento di questo cane segugio ha assicurato un lieto fine per Aedric e la sua famiglia.
via Miami Herald
Dopo qualche ora dalla scomparsa, a ritrovarlo nella contea di Santa Rosa in Florida è stato un cane segugio grazie al suo olfatto spiccatissimo, e in meno di mezz'ora ha riportato il piccolo Aedric sano e salvo a casa dalla sua famiglia e alle autorità che lo stavano cercando.
Nonostante qualche puntura e qualche piccolo graffio, il bambino autistico non aveva riportato ferite importanti, nonostante il luogo in cui si fosse perso distava circa 200 metri dalla casa della nonna, impaurito sotto una coltre di alberi fittissimi!
Anche le autorità di Santa Rosa si sono congratulate con il team e il loro bravissimo segugio, affermando nella conferenza stampa: "Ottimo lavoro ufficio della polizia della contea di Santa Rosa! Il loro segugio ha trovato un ragazzo autistico di 3 anni scomparso che oggi si è perso nel bosco. Grazie a tutti gli altri che hanno deciso di dare una mano."
Tutto è bene quel che finisce bene. E grazie a questo cagnolone dal fiuto...eccezionale!