La storia di James Anderson, idraulico inglese che fa riparazioni gratis a chi è meno fortunato
Sta rubando i cuori di tutto il Regno Unito James Anderson, idraulico britannico che ha deciso di licenziarsi per poter aprire una società tutta sua che si basa su donazioni e crowdfunding per fare lavoretti casalinghi alle tubature delle abitazioni di chi è meno fortunato e non può permettersi la spesa di una riparazione a domicilio. Una gran bella iniziativa che sta facendo già il giro del mondo per la buona volontà e la solidarietà che James sta dimostrando alla sua comunità.
via Metro UK
James Anderson ha deciso di aprire la sua società di crowdfunding e donazioni nel 2017, quando ha visto un uomo poco abbiente venire trattato male da un suo collega idraulico. Così, ora James Anderson è l'angelo di tante famiglie di Burnely nel Lancashire, che rifiuta di essere pagato per lavoretti casalinghi nonostante la sua nuova società di beneficenza sia in passivo negativo a causa dei tanti debiti accumulati pari a circa 9.000 euro.
Ma James Anderson non si scoraggia, né ha intenzione di abbandonare il suo progetto di solidarietà versi i più bisognosi: "Molte persone che conoscono mi chiedono: ‘perché ti stai indebitando? Perché stai facendo questo? ‘Per me il debito è debito’ … Ma al denaro semplicemente preferisco che una persona sarebbe viva, felice e al sicuro."
Congratulazioni James, se tutti fossero un modello di coraggio e civiltà come te!