Due vicini di casa creano una porta nel recinto per far giocare i loro cani inseparabili

di Simone Fabriziani

14 Settembre 2019

Due vicini di casa creano una porta nel recinto per far giocare i loro cani inseparabili
Advertisement

L'affetto e la complicità tra animali della stessa specie formano un legame invisibile che nemmeno gli esseri umani possono a volte scindere. Una divertentissima e commovente testimonianza di questo filo invisibile di amicizia e solidarietà arriva da Hailee, una ragazza statunitense che ha adottato dalle strade un cucciolo randagio di nome Potate (affettuosamente rinominato "Tate"), che proprio non riusciva a stare lontano dal cane "vicino di casa", di nome Vernon.

via The Dodo

Animaux/Facebook

Animaux/Facebook

Quando infatti Hailee ha notato che Tate e Vernon si cercavano costantemente al di là della recinzione, la ragazza ha subito pensato ad un'idea creativa per lasciare che quella bella amicizia tra cagnolini potesse crescere e prosperare: onde evitare che Tate e Vernon continuassero a scavare buche nel terreno per raggiungersi l'un l'altro, i due proprietari vicini di casa pensarono inizialmente a farli giocare per qualche ora alla settimana assieme. Ma non sarebbe bastato.

Advertisement
Animaux/Facebook

Animaux/Facebook

Cosi Hailee ebbe un'idea geniale: costruire una vera e propria porticina nella recinzione per fare in modo che i due cani si potessero incontrare ogni volta che volevano, in totale indipendenza. Il proprietario di Vernon accolse l'idea molto favorevolmente, ed il fine settimana successivo, la porta era già stata costruita!

Animals Lives Matter/Facebook

Animals Lives Matter/Facebook

Ora, Tate e Vernon sono felicissimi insieme, liberi di incontrarsi e giocare quando e quanto vogliono, ma la porta nella recinzione tra i due proprietari ha anche alimentato un senso di gentilezza e comunità nel vicinato che non si vedeva da tempo

Che bella storia carica di gioia e felicità!

Advertisement