Questo bambino autistico offre la sua bicicletta come ricompensa per chi ritroverà Tito, il suo amato cagnolino
Gli animali domestici non sono solo dei semplici animali da compagnia, ma veri e propri membri della famiglia ― è normale, dunque, che quando ne perdiamo uno diventa molto difficile trattenere le lacrime. Ognuno di noi affronta quella perdita in maniera diversa, ma Leonel, un bambino autistico di 11 anni, non riesce a smettere di pensare al suo cane Tito, scappato di casa. Il cucciolo era stato adottato dalla famiglia proprio per supportare Leonel: la pet therapy, infatti, è una buona risorsa da prendere in considerazione quando si parla di autismo e disturbi comportamentali.
via Wamiz.co.uk
Leonel, un bambino di 11 anni proveniente da una piccola cittadina in Argentina, considerava Tito il suo miglior amico e la notizia della sua scomparsa gli ha spezzato il cuore. Il cane, un cucciolo grigio dal pelo arruffato, pare sia scomparso nel nulla, lasciando un vuoto incolmabile nel cuore del piccolo Leonel.
Il bambino soffre così tanto della scomparsa del suo amico a quattro zampe, che ha chiesto ai genitori di offrire come ricompensa la sua bicicletta. Un appello disperato che viene dal cuore.
In una nota, resa pubblica online, Leonel ha scritto: "Un mese senza vederti Tito, mi manchi, nessuno ti trova, tutti mi chiedono se ti ho trovato e io ho detto di no". Il piccolo ha aggiunto che non gli importa dar via la sua bicicletta, "l'importante è che Tito ritorni".
Il nostro augurio è quello che il piccolo possa presto riabbracciare il suo amato compagno di giochi, Tito.