Questa cagnolina decide di "adottare" dei cuccioli di opossum dimostrando cosa significa essere madre
I cani sono veramente degli esseri viventi da seguire come modello di vita. Capaci di fortissima empatia e di affetto smisurato per il proprio padrone, questi angeli a quattro zampe provano anche un profondo affetto per altre specie animali, spesso accudendole come fossero proprie. Accade alla cagnolina protagonista di questa storia vera, che ha deciso di "adottare" una cucciolata di opossum sfidando i preconcetti della Natura.
via The Dodo
Questa storia incredibile accade in Brasile, quando la padrona del cane di nome Pretinha, Stephanie Maldonado, ha trovato per caso una cucciolata di piccolissimi opossum senza madre, purtroppo deceduta dopo che un altro cane la aveva aggredita nei giorni passati. Stephanie sperava che le guardie della protezione animali della zona potessero occuparsi dei piccoli opossum rimasti senza mamma, ma il rifugio animali le disse che non c'era spazio per ospitarli.
Stephanie prese così la decisione di occuparsi lei dei cuccioli, assieme alla sua Pretinha che, in uno slancio materno, si è subito prodigata nel prendersi cura amorevole degli opossum, quasi come se fossero i propri figlioletti. Con il tempo, i piccoli opossum si sono abitati a Pretinha come loro mamma, anche se la cagnolina amorevole è sterilizzata e non può fornire latte materno ai cuccioli.
L'affiatamento tra gli opossum e il cane di Stephanie è talmente commovente che le immagini che la padrona ha postato su Facebook hanno subito fatto il giro del web, strappando un sorriso a chi prima non riusciva a credere che un amore così "diverso" potesse nascere tra due specie.
Che bellissima storia!