Questo nonno ha costruito un trenino per portare a spasso tutti i cani randagi che ha salvato dalla strada
Quando si hanno passione per gli animali, creatività e tempo libero, le occasioni per divertirsi facendo del bene non hanno mai fine. Eugene Bostick, americano del Texas, è pensionato e di tempo libero a disposizione ne ha davvero un bel po': a 80 anni ha costruito quello che potremmo definire "il trenino più bello del mondo". Non si tratta di un trenino qualunque e anche i suoi passeggeri non sono dei passeggeri qualunque. Questo simpatico nonno, infatti, ha voluto costruire il trenino per portare a spasso i cani randagi salvati dalla strada.
via My modern met
Un gesto nobile, che scalda il cuore, quello di questo simpatico ottantenne del Texas ormai in pensione. Eugene e suo fratello Corky vivono in una strada senza uscita dove, spesso, la gente abbandona i propri cani. È proprio così che è iniziata la storia del trenino. Eugene e suo fratello hanno iniziato ad accogliere i cani abbandonati e a dargli da mangiare; pian piano hanno cominciato a provvedere alle spese mediche e a farli castrare o sterilizzare.
Abile saldatore, Eugene ha pensato di costruire un trenino per portare tutti i "suoi" cani a fare delle divertenti passeggiate per il quartiere e nei boschi vicini. Sono bastati dei fusti di plastica, dai quali ha ricavato le sedute, e una base con delle rotelle che ha poi saldato su ognuno dei fusti. Alla guida del trenino c'è ovviamente Eugene, con un piccolo trattore.
L'uomo ha affermato che i cani impazziscono letteralmente di gioia ogni volta che lo sentono agganciare il trattorino al piccolo treno.
Eugene deve amare davvero molto gli animali e questa storia ci conforta e rassicura sul fatto che al mondo esistono ancora persone come lui.