Questo zoo mette i turisti in gabbia al posto degli animali, per una visita... da brivido!
Sono incontri "felini" davvero molto ravvicinati, quelli che possono fare i turisti in questo zoo della Nuova Zelanda. Stiamo parlando dell'Orana Wildlife Park, una struttura di Christchurch che permette ai suoi visitatori di osservare da vicino decine di splendidi leoni.
Fin qui non sembrerebbe esserci nulla di strano, se non fosse che a essere in gabbia, come solitamente accade negli zoo, qui non sono i leoni... ma gli stessi turisti!
via Daily Mail
Proprio così: i gestori dell'Orana Wildlife Park hanno deciso di lasciare gli animali selvatici nel loro habitat naturale, trasformando i turisti nelle creature da osservare in uno spazio ristretto. Così facendo, la curiosità dei visitatori può essere soddisfatta, con l'aggiunta del "brivido" di trovarsi a tu per tu con i grandi felini del parco.
Come mostrano le foto, durante il Lion Encounter i leoni salgono letteralmente sopra lo speciale veicolo appositamente modificato per lo scopo, interagendo con gli umani che sono lì dentro e con i guardiani che ne garantiscono sempre la sicurezza.
Una visita davvero particolare, che coniuga la possibilità di osservare bene i leoni senza limitare la loro libertà in recinti o gabbie, cosa che purtroppo spesso fanno molti zoo. Una trovata niente male per ribadire la necessità di rispettare questi favolosi animali dall'indole selvaggia e vivere, allo stesso tempo, un'esperienza indimenticabile.