Una donna dimentica 12.000 dollari a bordo ma questo tassista decide di restituirglieli tutti

Al giorno d'oggi sembra sempre più raro assistere a gesti di solidarietà e di generosità senza sentirsi dare dello "stupido" o dell'ingenuo. Eppure sono proprio questi gesti che rendono il mondo un posto migliore in cui vivere. Che sia un gesto eclatante o un piccolo gesto quotidiano, se proviene dal cuore, sarà comunque un atto nobile. È grazie a nobili gesti come quello del tassista colombiano Alex Fabio Marìn, che riacquistiamo fiducia nel genere umano. Quest'uomo è stato infatti protagonista di una notizia che, in poco tempo, è diventata virale, scatenando reazioni contrastanti nel mondo dei social.
via El Colombiano

In una giornata apparentemente come tutte le altre, il tassista ha accompagnato una madre e una figlia a bordo del sul suo taxi. Durante il tragitto verso il quartiere centrale di Manrique, a nord della città, l'uomo ha avuto il piacere di scambiare quattro chiacchiere con la famiglia. Non è raro che turisti e non, si distraggano un po' conversando con il tassista, raccontandogli anche dettagli privati della propria vita. Parlando del più e del meno, infatti, la donna gli aveva raccontato di aver appena ottenuto un importante prestito per poter rinnovare la casa.
Una volta giunti a destinazione, i passeggeri hanno pagato la somma di 11.500 pesos, ovvero 3,66$, ed hanno salutato il tassista.
Ripresa la sua corsa, il tassista nota però qualcosa di strano sul sedile posteriore dell'auto.

La donna aveva dimenticato una borsa nera sul sedile ― una borsa contenente 40 milioni di pesos colombiani, ovvero l'equivalente di $ 12.600. Si trattava del famoso prestito di cui la donna gli aveva parlato.
Con un certo nervosismo, considerando quella grossa cifra a bordo della sua auto, il tassista ha deciso di fare la scelta più giusta: una volta rintracciata la donna, le ha restituito tutti i soldi.

La donna non poteva credere ai suoi occhi: aveva recuperato il denaro! Senza pensarci due volte, ha pagato una generosa ricompensa al tassista, continuando a ringraziarlo per la sua onestà.
Un gesto semplice ed onesto, che ha salvato la giornata (e forse la vita) di una famiglia.