Un uomo ruba un cellulare in chiesa...e poi esce facendosi il segno della croce
Cosa fareste se doveste essere testimoni di un furto incredibile all'interno di un luogo sacro? Sarebbe il colmo, materia di infinite barzellette o di tanta ironia, eppure le telecamere nascoste di una chiesa hanno immortalato il vile atto all'interno di un tempio cristiano nello stato dell'Ecuador, precisamente nella cittadina di Guayaquil. L'indignazione ma sopratutto l'ironia del web ha fatto in modo che il video si diffondesse in maniera rapida, diventando virale in poco tempo.
Un uomo di Guayaquil è stato registrato nell'atto di rubare un telefono cellulare approfittando di una parrocchiana intenta nella preghiera; il fatto, grazie alla presenza della telecamera, è stato appurato che è accaduto all'interno della chiesa di San Antonio Marìa Claret nel quartiere di Urdesa. Ma ciò che ha fatto indignare il web non è il semplice atto del furto all'interno del luogo consacrato...
Le immagini delle telecamere mostrano il ladro dirigersi verso l'uscita della parrocchia facendosi addirittura il segno della croce dopo la malefatta! Le autorità competenti stanno cercando il ladro del telefono cellulare, nella speranza di restituire lo smartphone alla malcapitata parrocchiana e di consegnare alla giustizia l'uomo che ha infranto la legge.
Una storia incredibile che ha dell'assurdo!