Questa infermiera in pensione ha creato un ospizio per cani anziani salvandoli dalle strade
Tutti gli animali meritano rispetto, attenzioni, affetto e cure adeguate nel momento in cui si avviano verso il tramonto della loro vita e la vecchiezza. In particolar modo, dell'avanzare dell'età ne risentono particolarmente i nostri amici a quattro zampe, tra cui i cani. Spesso abbandonati per le strade perché troppo vecchi, buttati come oggetti inutili nei rifugi o peggio ancora abbattuti perché ormai malati. Per contrastare tutto ciò ci ha pensato un'infermiera in pensione.
The Grey Muzzle Organization/Facebook
L'infermiera Nicola Coyle di 46 ha infatti deciso di dedicare la sua vita da donna ormai matura cercando di alleviare le sofferenze e il tramonto fisico dei cani anziani rifiutati dai loro ex padroni; Nicola ha deciso così di inaugurare un vero e proprio ospizio per questi angeli a quattro zampe nel Regno Unito; il progetto si chiama The Grey Muzzle Canine Hospice Project e si occupa proprio dimdonare cure, affetto ed attenzioni ai cani che hanno raggiunto una "certa età".
In questa vera e propria casa di riposo i cani vengono trattati da re, con tutte le comodità e i divertimenti che si meritano, e ad aiutare a trasformare la terza età di questi animali in una vita dignitosa ci pensano anche i figli di Nicola, anche loro amanti degli amici a quattro zampe.
The Grey Muzzle Organization/Facebook
Ad oggi, il Grey Muzzle Canine Hospice Project ha salvato dozzine di cani anziani abbandonati da proprietari senza scrupoli al freddo invernale o ai pericoli delle strade britanniche. Ma non pensate che Nicola e i suoi figli mandino avanti la baracca con le loro uniche forze: è grazie alle migliaia di donazioni spontanee che il Grey Muzzle Hospice riesce ad andare avanti. Ma anche con il giusto pizzico di amore verso i nostri preziosissimi animali domestici.
The Grey Muzzle Organization/Facebook
Source: