Questa donna ha realizzato a mano 450 coperte da donare ai cagnolini di un rifugio
Le forme di volontariato sono tante e non esiste un'età o una data di scadenza per poter cominciare a far del bene agli altri. Soprattutto per quanto riguarda il volontariato nei confronti degli animali, le opzioni sono parecchie: c'è chi sceglie di portare a spasso i cani, chi aiuta nel processo di adozione e poi c'è chi, come Maisie, una donna di 89 anni, mette a disposizione il proprio talento per dare un po' di conforto agli animali salvati dalla strada, e che attendono soltanto di ricevere un po' di amore.
Maisie, una simpatica nonnina di 89 anni, adora lavorare a maglia, così ha deciso di donare circa 450 morbidissime coperte a tutti i cagnolini in attesa di una casa, che vivono attualmente al rifugio Dogs Trust Basildon.
“Adoro lavorare a maglia e amo i cani, così ho deciso di combinare le mie due grandi passioni" ha detto Maisie. Tre volte l'anno, Maisie dona le sue creazioni a maglia al rifugio per cani, dove tanti piccoli amici riescono a ricevere in dono una fantastica copertina con cui scaldarsi.
"Lavorare a maglia mi tiene impegnata e in più, adoro sferruzzare mentre guardo la TV" ha dichiarato la simpatica ottantanovenne.
Solo nel Regno Unito e in Irlanda ci sono più di 16.000 cani randagi, salvati dalla strada, in attesa di una casa dove vivere ed essere amati. Il piccolo contributo di Maisie è comunque un aiuto importante ed un nobile gesto, che porta un po' di calore a tanti piccoli fortunati.