Il potere delle mani: ecco quali benefici si raggiungono mettendole in queste posizioni
Le mani sono una parte del nostro corpo molto importante ― è grazie alle mani che possiamo creare e rendere concrete molte delle nostre idee. Come se non bastasse, le mani e le dita ci regalano ulteriori possibilità di comunicazione oltre a quella orale. La gestualità e il linguaggio corporeo sono, infatti, parte integrante della comunicazione. Ciò che forse risuona come una novità per alcune persone, è che nelle mani scorrono numerose vene, nervi e, più in generale, punti energetici del corpo. Grazie a delle posizioni ben precise e ad una pressione calibrata su ognuno di questi punti, è possibile raggiungere uno stato di benessere che non immaginavi. Ecco quali sono le posizioni:
Pollice
Afferrate il pollice con la mano opposta, in questo modo, e tenetelo saldo per 5 minuti. I vostri disturbi di ansia e e mal di testa inizieranno ad alleviarsi.
Indice
Afferrare l'indice in questo modo per cinque minuti, aiuta ad alleviare sensazioni negative quali la paura, la vergogna e la frustrazione.
Medio
Afferrando il medio, sempre per cinque minuti, riuscirete a controllare meglio la vostra rabbia.
Anulare
Massaggiare leggermente il dito medio e respirare profondamente: allontanerete tristezza e sensazioni negative.
Mignolo
Massaggiare il mignolo con movimenti circolari, aiuta ad allontanare stress ed ansia.
Posizione Surya Mudra
Mettendo le mani in questa posizione, dopo qualche minuti, dovreste avvertire un aumento del vostro calore corporeo. Questa posizione, presa in prestito dallo yoga, vi aiuterà nella digestione.
Palmo della mano
Massaggiare il palmo della mano con le dita della mano opposta, recherà un senso di rilassamento generale che vi aiuterà anche in caso di costipazione, se questa ha un'origine nervosa.
Unire i palmi delle mani
Unite i palmi delle mani e focalizzate il vostro sguardo sulla punta delle dita: questa pratica vi aiuterà in caso di problemi di concentrazione. Quando provate questa posizione, ricordatevi di mantenere la schiena ben dritta e di aumentare progressivamente la pressione tra le mani.