Questi bellissimi gatti "Blu di Russia" hanno gli occhi più ipnotici che abbiate mai visto
I social network sono pieni zeppi di nuove tendenze e, anche nel mondo animale, non è affatto raro trovare account dedicati al proprio gatto o cane, che contano più di centomila followers. Ebbene sì, molti di questi animaletti a quattro zampe sono più "famosi" di certi attori che tentano di sfondare nel mondo del cinema. Questi gattini dagli occhi verdissimi e dal pelo così particolare, stanno letteralmente facendo impazzire il web grazie alla loro bellezza inaspettata. Il duo, Xafi e Auri, appartiene alla razza felina "Blu di Russia", che si contraddistingue per il colore del suo pelo.
via Instagram
Sembrano gemelle ma, in realtà, Auri è nata un anno dopo Xafi. I loro padroni Annaken e Tim, infatti, hanno i loro piccoli trucchetti per poterle distinguere: "Auri ha una faccia più rotondeggiante, lle sue orecchie sono più larghe e la sua pelliccia leggermente più scura. Xafi, invece, ha una faccia più spigolosa e le sue orecchie sono leggermente più alte. Anche il loro miagolio è nettamente differente, così come il modo in cui entrambi si muovono e agiscono. Auri sembra anche molto più muscolosa e tonica, anche se, a dire il vero, hanno esattamente lo stesso peso: 3,5 kg ”.
Nonostante il loro aspetto quasi identico, le loro personalità non potrebbero essere più differenti. Xafi è più affettuosa rispetto alla sfacciata e birichina Auri, che si è guadagnata il soprannome di "Klepto-Cat", perché ruba tutto ciò che riesce a trovare.
Fotografarli insieme non è semplicissimo e richiede un certo livello di impegno e di competenze che Annaken ha dovuto sviluppare per poter ritrarre degnamente i due felini.
Oltre ai due Blu di Russia, un altro gattone si è unito all'allegra combriccola: Errol, direttamente dalla Germania. Un gatto pieno di energie e con una voglia di mangiare infinita. Anche lui è diventato una star di Instagram nel giro di poco tempo, con i suoi ben 115mila followers.
Esemplari unici e bellissimi, che scaldano il cuore degli amanti dei gatti di tutto il mondo.
Per continuare a seguire le storie di Xafi e Auri, vi rimandiamo alla loro seguitissima pagina Instagram.