Ecco tutte le caratteristiche dei nati sotto il segno del Leone: persone forti e amici per la vita!

di Davide Bert

29 Luglio 2019

Ecco tutte le caratteristiche dei nati sotto il segno del Leone: persone forti e amici per la vita!
Advertisement

Lo zodiaco insegna che gli astri dominanti influenzano in modo diverso la personalità di ciascuno dei dodici segni. Si tratta per lo più di sfumature maggiormente presenti in un individuo piuttosto che in un altro, poiché l’appartenere ad una “casa” non esclude il possedere anche altre peculiarità.

In particolare i nati sotto il cielo del Leone spiccano per essere dinamici, forti, nobili ed estroversi, ma ecco nel dettaglio le loro altre qualità distintive.

DarkWorkX/Pixabay

DarkWorkX/Pixabay

  • Spontaneità. I nati sotto il segno del Leone sono liberi nel pensiero e nelle azioni, non cercano di sembrare ciò che non sono, gli piace piacere ma non gli interessa impressionare per forza la gente. Ciò che fanno è ciò che sono.
  • Volontà. Questa caratteristica di manifesta nel modo in cui i Leoni inseguono i loro sogni e nella maniera con cui gestiscono le difficoltà. La loro tenacia è incrollabile.
  • Fedeltà. Non è facile conquistare la sua fiducia, ma quando questo accade il Leone mostra una lealtà senza pari, schierandosi al fianco di chi ama in qualunque situazione
  • Generosità. Un Leone si fa in quattro per le persone a cui tiene davvero, ed è sempre disponibile ad aiutare facendo la differenza
  • Intuitività. Il Leone ha uno spiccato sesto senso, è capace di capire al volo chi gli mente e impiega pochissimo a decifrare chi gli sta di fronte
  • Animale da sempre associato alla temerarietà, il Leone è un segno indomito che non teme le sfide e le affronta senza incertezze.
Advertisement
DarkWorkX/Pixabay

DarkWorkX/Pixabay

  • Trasparenza. Una qualità rara e preziosa che tuttavia può rivelarsi a volte scomoda, in quanto un Leone non si trattiene mai dal dire ciò che pensa, a costo di sembrare insensibile.
  • Socievolezza. Aspetto caratteriale che deriva dall’innato desiderio di stare al centro dell’attenzione, ma proprio per questo il Leone sprigiona energia, positività, carisma. Si tratta di doti che lo rendono un leader nato e che lo rendono simpatico e gradevole agli altri.

Avere un partner o anche solo un amico del segno del Leone è sia un dono che un grande impegno, perché spesso bisogna farsi da parte accanto ad una personalità spesso esuberante. Il premio però è avere nella propria vita qualcuno che ci sarà sempre, onesto fino a ferire ma prezioso e inestimabile nei giorni speciali come in quelli qualunque.

 

Advertisement