Il loro cane fatica a camminare da solo, così comprano un carretto per fargli vedere la spiaggia
Quando decidiamo di adottare un cane, sappiamo che ci resterà fedele e ci accompagnerà per tantissimi anni. Anche nel momento della sua vecchiaia sarà pronto a supportarci e a regalarci tutto il suo affetto. Proprio per questo, dovremmo mostrarci più riconoscenti verso i nostri animali domestici e comportarci come questa coppia di coniugi che, pur di portare il proprio cane in spiaggia, ha acquistato un carretto con le ruote per trasportarlo comodamente.
via publicacion.com
Questa famiglia di Santiago del Cile non vedeva l'ora di andare in spiaggia e di mostrarla al loro amato Vincente, un cane ormai vecchietto. La spiaggia è ad Algarrobo, una città turistica vicino alla capitale. Il povero Vincente, però, ha una certa età e non è più in grado di muoversi agilmente come un tempo. Camminare sulla spiaggia sarebbe stata una sfida troppo grande per lui, ma nessuno voleva rinunciare al piacere di una passeggiata lungomare; la famiglia ha allora deciso di acquistare un piccolo carro mobile per poter trasportare Vincente.
Evidentemente, come testimonia la pagina Facebook di Animal Paraiso, l'esperimento è stato un successo! Vicente ha potuto godersi il paesaggio a bordo del suo comodo carretto, trascinato dai suoi proprietari che sicuramente vogliono regalargli dei bei ricordi durante i suoi ultimi anni di vita.
Un gesto d'amore che rende onore a tutto il tempo trascorso assieme al loro amato Vincente e a tutti quei momenti condivisi, in cui il cane li ha riempiti di puro amore e felicità.