Il padre della sposa ferma il matrimonio in modo che anche il patrigno possa accompagnare la figlia all'altare
Genitore non è solo chi contribuisce biologicamente a mettere al mondo una nuova vita ma anche, o forse soprattutto, chi se ne prende cura. Il mondo è pieno di “padri” ma non altrettanto di “papà”, coloro cioè che restano accanto ai propri bambini e bambine, li aiutano a crescere e sono sempre presenti quando ne hanno bisogno. Questo racconto parla di amore paterno a 360°, e di come questo sentimento possa legare anche persone molto diverse.
via usatoday.com
Il giorno del matrimonio di Brittany Bachman è stato davvero speciale, non solo per l’evento in sé, ma per il modo in cui la promessa sposa è stata condotta all'altare. Come da tradizione spettava a suo padre Todd portarla sottobraccio e consegnarla al marito, però tra gli invitati c’era anche un altro Todd, Cendrosky, patrigno di Brittany poiché sua madre si era risposata. Sorprendendo tutti i presenti, il padre naturale si è rivolto al suo omonimo in mezzo alla folla: lo ha afferrato e trascinato con sé per condividere assieme l’onore di accompagnare la ragazza lungo il corridoio nuziale.
La scena commovente è stata immortalata da Delia Blackburn, fotografa che si trovava lì a riprendere la cerimonia. L’immagine pubblicata su Facebook nell'album della donna ha ricevuto oltre 1 milione di like. La storia è stata poi raccontata anche dalla WKYC-TV, a cui Cendrosky ha riferito in un'intervista: "Bachman mi è venuto incontro dicendo 'hai lavorato duro come me per tirarla su, devi esserci anche tu a far camminare nostra figlia lungo la navata' ― io mi sono sentito tremare le gambe, è stato il momento più intenso della mia vita".
Alla stessa emittente televisiva ha parlato anche Todd Bachman dicendo: “io e il patrigno di Brittany non siamo andati sempre d’accordo, abbiamo avuto le nostre divergenze, ma lui è stato essenziale per crescere nostra figlia. Ho pensato che non ci potesse essere modo migliore per dimostrargli gratitudine per quello che ha fatto in tanti anni come genitore”.
La sposa è stata sopraffatta dall’emozione vedendosi scortare dai sue “due padri”, un istante di grande umanità che testimonia quanto profondo e vero possa essere l'affetto di un genitore, naturale o putativo, per la propria bambina.