Questo rifugio per gatti su una splendida isola greca cerca un custode che si prenda cura dei 55 adorabili inquilini
Amate i gatti, il mare e siete in cerca di lavoro? Probabilmente questa sarebbe una soluzione che potrebbe cambiarvi la vita. Non stiamo scherzando: la storia che stiamo per raccontarvi parla proprio di questo.
Una bellissima isola greca, una colonia di gatti e un annuncio di lavoro. Apparentemente, sembrerebbero elementi poco collegabili ma, grazie all'idea che hanno avuto Joan Bowell e suo marito, si sono tradotti in realtà. La coppia, amante dei gatti al punto di fondare l'organizzazione benefica God's Little People Cat Rescue, ha deciso di cercare qualcuno che avesse abilità del tutto particolari...
via The Guardian
God's Little People Cat Rescue/Facebook
Il centro di accoglienza e salvataggio per gatti si trova nell'area naturale protetta dell'isola di Syros. Un luogo incantevole, nel cuore dell'arcipelago delle Cicladi, uno di quei posti in cui verrebbe proprio voglia di stabilirsi alla ricerca di condizioni di vita ideali.
L'organizzazione fondata dai coniugi, negli anni, ha accolto centinaia di gatti. Sicuramente non è facile prendersi cura in due persone di un numero così grande di felini. Ed è qui che marito e moglie hanno avuto l'idea: cercare qualcuno che lo facesse al posto loro, vista la necessità di una pausa, e pubblicare un annuncio di lavoro.
Tuttavia, non doveva essere un (o una) semplice cat-sitter. Joan e il marito avevano bisogno di una persona che sapesse davvero entrare in sintonia con gli animali, con competenze veterinarie e grande passione, con la possibilità di stabilirsi in un paradiso come Syros. Il risultato? Strabiliante: oltre 35mila risposte da 90 Paesi diversi!
God's Little People Cat Rescue/Facebook
Ebbene sì: per i due non è stato affatto facile riuscire a setacciare tutte le varie candidature, ma alla fine una in particolare è risultata quella giusta. Jeffyne Telson, appassionata di gatti californiana, dall'alto della sua esperienza ventennale che l'ha portata a fondare l'organizzazione Resqcats, è stata ritenuta la più adatta al lavoro.
Inizialmente scettica per la lontananza, ma poi, incoraggiata dal marito e dalla risposta positiva di Joan, Jeffyne ha deciso di mettersi alla prova, partendo alla volta di Syros. E il suo coraggio è stato sicuramente premiato, dato che ha potuto vivere un'esperienza che ha lasciato un segno indelebile non solo nei gatti curati, ma anche in lei stessa.
Le attività della God's Little People Cat Rescue procedono a gonfie vele, tanto che i coniugi fondatori hanno messo a disposizione alloggi per chiunque voglia visitarla. Non solo: le ricerche per la figura di "cat whisperer" sono di nuovo aperte.
Chissà che non sia una nuova occasione d'oro per chi vuole trascorrere molto più di una vacanza di lavoro, in un paradiso popolato da creature bisognose e affettuose!
God's Little People Cat Rescue/Facebook