Vede un cane legato ai binari: l'autista ferma il treno e compie un gesto da eroe
Il desiderio di avere un animale da compagnia è molto presente in alcune persone e soprattutto nei bambini, questo desiderio si manifesta spontaneo sin da subito. Quando decidiamo di adottare un cane o un gatto, però, dobbiamo comprendere che stiamo per diventare responsabili di un'altra vita e, dunque, dobbiamo essere disposti ad assumerci l'impegno di accudire un altro essere vivente. È una scelta che va ponderata attentamente e non va presa su due piedi. Molti cani vengono abbandonati, specialmente durante il periodo estivo, e quel che è peggio è che vengono lasciati spesso in condizioni disumane. È quel che è capitato ad un povero cagnolino abbandonato, legato con una catena ai binari di un treno.
In Cile, un macchinista ha dovuto fermare il treno di fronte ad uno spettacolo agghiacciante: un povero cane legato ad un binario del treno, senza possibilità di fuga. Per fortuna, il macchinista è riuscito a fermare il treno in tempo per salvare la creatura abbandonata. Il video di questa scena è stato condiviso su Facebook e in breve tempo ha fatto il giro del web, provocando la reazione indignata di moltissimi utenti. Come si può compiere un gesto così crudele? Anche il macchinista, nel video, esprime tutta la sua preoccupazione per un a situazione così disumana: "Come possono esserci persone così cattive da lasciare i cani legati ai binari? Non è possibile. Speriamo che un giorno la razza umana cambi".
Dal video che circola online, si vede chiaramente tutta l'agitazione del povero cane non appena l'uomo cerca di avvicinarsi a lui. Ovviamente oltre ai commenti estremamente negativi sull'abbandono inumano della povera bestia, tante persone si sono congratulate con il macchinista per il salvataggio.
Indubbiamente viviamo in un mondo pieno di crudeltà, ma non dobbiamo farci intimidire da questo. Di fronte ad azioni disumane, compiute contro creature innocenti, abbiamo il dovere di schierarci e di contribuire attivamente a salvare quante più vite possibili.