Questa artista trasforma le ecografie delle future mamme in dipinti di una bellezza incredibile
L'arte è dappertutto e può investire ogni ambito della nostra società, delle nostre pratiche giornaliere, ogni aspetto della nostra cultura e delle nostre tradizioni. E perché no, l'arte può parlare anche alla vita che conduciamo tutti i giorni. Ci credereste se vi dicessimo che in Irlanda c'è una talentuosa artista che traduce le ecografie in splendidi dipinti?
Ebbene si, e i risultati di queste opere d'arte non solo sono eccezionali, ma portano con sé letture cariche di significato!
L'artista si chiama Laura Steerman e vive a Dublino; inizialmente la pittrice realizzava splendide opere d'arte su tela ispirate alle proprie ecografie quando era in dolce attesa, ma poi ha pensato che questo suo talento doveva dare frutti più grandi; e così ha deciso di realizzare delle opere pittoriche dedicate anche ai risultati delle ecografie di altre donne, con ottimo successo!
Laura Steerman in questo modo ha donato e sta donando alle future mamme un ricordo alternativo e sicuramente molto più originale del periodo inimitabile della dolce attesa, quello in cui ci si prende cura di sé stesse per prepararsi alla venuta al mondo di un pargolo dolce ed indifeso.
La galleria di seguito è soltanto una parte del lavoro pittorico di Laura che preso il nome di Quaint Baby Art ma già dando un'occhiata a queste opere possiamo confermare che il talento artistico le scorre nelle vene!