Il tassista chiede alla cliente se può fermarsi un momento: la scena a cui assiste poco dopo la lascia commossa
Nel mondo in cui viviamo, avremmo davvero bisogno di più persone pronte a compiere quotidianamente piccoli gesti d'amore. In fondo, a volte, basta davvero poco per cambiare la giornata di qualcuno e migliorarla tramite le nostre azioni. Purtroppo, ormai, ci stiamo abituando così tanto ad essere circondati da indifferenza e crudeltà, che quando assistiamo ad un gesto altruista iniziamo a dubitare della sua stessa bontà. Quando ci sentiamo più fiduciosi, invece, lo riprendiamo con la fotocamera del telefono — proprio come ha fatto una giovane donna che, una volta preso un taxi, ha assistito ad un bel gesto da parte del guidatore.
La donna ha preso un taxi per spostarsi da una parte all'altra della città, quando inaspettatamente il tassista le ha chiesto il permesso di fermarsi per pochi minuti. Inizialmente la cliente non ha nascosto il fastidio e la seccatura dovuti a quell'attesa non prevista, ma poi si è subito calmata alla vista di un gesto così compassionevole. L'autista, infatti, aveva chiesto alla donna di fermarsi qualche secondo per poter dare da mangiare ad alcuni cani all'angolo della strada. Di fronte ad una vista simile, la donna ha sfoderato subito il suo smartphone per immortalare la scena, che ha poi condiviso in rete qualche minuto dopo.
Nella foto potete vedere chiaramente il tassista che dà da mangiare ai cani; una foto che ha raccolto le reazioni di migliaia di persone in tutto il mondo: l'immagine ha ricevuto più di 27mila retweet e più di 70mila reazioni!
E c'è stato chi, dopo questo episodio, ha voluto seguire il bell'esempio del tassista posizionando alcuni distributori fai-da-te di cibo per cani, in diversi punti della città.
Come testimoniano queste storie, ci sono ancora diverse persone che fanno della generosità e della gentilezza un modello di vita da seguire.