Mentre fa una passeggiata, un gattino randagio lo "sceglie" come amico: pochi minuti dopo decide di adottarlo
I gatti sono animali molto particolari, capaci di grande indipendenza ma anche di plateali dimostrazioni di affetto. Quando creano un legame con una persona, finiscono per costruire una connessione molto profonda, come se riuscissero a leggere nell'anima del loro umano. Non è un caso che intorno ai gatti gravitino molti misteri e molte credenze affascinanti riguardo al loro potere di percepire e tenere alla larga le energie negative.
Ed è stato probabilmente il sesto senso da gatto a suggerire al gattino protagonista di questa storia che quello davanti a lui era l'umano del suo destino. Tutto è cominciato quando un ragazzo di nome Kawasaki Hina stava passeggiando nel parco.
Durante una normale passeggiata nel verde, Hina è stato avvicinato da questo gattino chiaro con gli occhi azzurri. Dapprima il ragazzo ha pensato volesse solo un po' di coccole, ma il piccolo sembrava intenzionato a non lasciarlo andare. Nel video qui di seguito si capisce chiaramente...
Prima ancora che se ne accorgesse, Hina stava già cercando una scatola per portarsi il batuffolo a casa.
Dopo un rapido controllo dal veterinario, la gattina è arrivata a casa, e mezz'ora dopo era già a suo agio. Ha subito schiacciato un pisolino sulle gambe del suo nuovo papà.
Viso che la gattina sembrava totalmente a suo agio in casa, e non aveva dato alcun segnale di voler uscire, Hina non ebbe più dubbi: quella creaturina sarebbe rimasta a vivere con lui... erano una nuova dolcissima famiglia!
La battezzò con il nome di Vell... e le diede modo di ambientarsi totalmente.
Pochi mesi dopo, quel batuffolo di pelo era sbocciato in un meraviglioso felino dagli occhi azzurri.
Oggi Vell ha 2 anni e mezzo, è la padrona incontrastata della casa, e osserva ogni movimento del suo amico umano.
Hina è convinto che ci sia stato qualcosa, una sorta di connessione per cui Vell lo ha scelto, e che ha spinto anche lui a prenderla in casa senza esitazione.
Ci sono tantissimi gatti e cani che come Vell aspettano solo qualcuno che dia loro amore... Che ne pensate di imitare anche voi questa bellissima storia? :-)))