Un cucciolo "speciale" viene scaraventato e abbandonato in un canale, ma dopo pochi giorni inizierà una nuova vita
Un abuso violento contrapposto a tanta voglia di vivere. Gli animali, ancora una volta, non smettono di darci lezioni di coraggio e lealtà. Di fronte a scene così forti non possiamo non chiederci quanto possa essere crudele la natura umana: una crudeltà premeditata a scapito di una creatura indifesa.
Non si sa niente del proprietario, l'unica cosa purtroppo certa è che è ancora libero. Qualcuno ha abbandonato un cucciolo in una sorta di canale o fiume a Los Angeles (Stati Uniti) con un piano chiaro: la sua morte. Ma il cucciolo ha rifiutato di morire, ha lottato ed è sopravvissuto contro tutte le aspettative.
Al povero animale è stata tagliata una zampa per impedirgli ogni via di fuga ed è stato gettato in un canale da un’altezza di almeno 5 metri.
Ma questa persona non ha fatto i conti con l’istinto di sopravvivenza del piccolo animale. Il dolore di giorni non ha prevalso sulla voglia di vivere. Fino a quando Eldad Agar, di un'associazione animalista, ha trovato il cane in pessime condizioni. Il cucciolo non riusciva nemmeno ad abbaiare, poteva solo piangere.
Immediatamente tante persone si sono attivate per aiutarlo e per portarlo da un veterinario anche se le aspettative erano davvero molto basse. Dopo i bagni per eliminare i parassiti, le prime cure e un po' di amore, il cucciolo guerriero ha iniziato a dare segni di ripresa, ed è stato battezzato Jordan.
Oggi Jordan è finalmente felice e rende felice una famiglia.
Incredibile che dietro quell'esserino dolorante e triste si nascondesse uno spirito così gioioso! Jordan è molto socievole ed ama giocare. La sua "diversità" è a malapena percepibile.