Questo ragazzo ha lasciato il lavoro e venduto tutto ciò che aveva per girare il mondo insieme alla sua gatta
Voglia di mollare tutto e partire? Per alcuni rimane solo una fantasia, per altri invece sembra essere una decisione inevitabile ad un certo punto della vita. Per soddisfare questa incredibile voglia di libertà c'è chi si prende un anno sabbatico, chi l'aspettiva al lavoro, mentre altri decidono di rinunciare definitivamente al posto fisso. Lasciare il lavoro, oggi, sembra configurarsi come una scelta davvero coraggiosa e non tutti sono disposti ad assumersene le conseguenze. Eppure, le alternative sono allettanti.
via VanCatMeow
Un ragazzo australiano di nome Rich East ha letteralmente mollato tutto per andarsene in giro con la sua gatta Willow. Prima di partire, Rich ha lasciato la sua casa a Hobart (Tasmania), ha venduto tutto quello aveva e con i soldi ricavati ha deciso di girare il mondo con la piccola gattina, che lui stesso ha salvato dalla strada.
Insieme, i due hanno attraversato l'Australia in camper macinando più di 50,000 chilometri pur di vedere posti inarrivabili.
Willow non si può di certo lamentare della sua vita da gatto: indossa un collarino personalizzato (che permette di rintracciarla) ed è libera di girovagare ovunque e di riposare quando vuole.
Rich e Willow hanno raggiunto la Grande Barriera Corallina Australiana, si sono accampati sulle montagne vicino Burketown, nel Queensland, e nel Territorio del Nord, continuando a vivere un'avventura dietro l'altra.
Per questo ragazzo australiano e il suo piccolo animale domestico, non sembrano esserci preoccupazioni riguardo al futuro e nemmeno rimpianti: la scelta di lasciare un lavoro sicuro per vivere una vita viaggiando si è dimostrata essere l'opzione più giusta per loro.