Da quando sono stati abbandonati al rifugio, questi due cani non hanno mai smesso di abbracciarsi
Essere abbandonati dal proprio branco, dalla propria famiglia può essere un trauma inconsolabile per i nostri amici animali, soprattutto se i cani in questione sono due, affettuosi ed inseparabili. In situazioni del genere, l'unica cosa da fare è saper "fare famiglia", rimanere abbracciati l'uno all'altro sapendo che le cose, prima o poi, si aggiusteranno.
Questo è infatti quello che è accaduto ai teneri Chewbacca e CC, rimasti sempre l'uno a fianco dell'altro nel momento dell'abbandono.
Entrambi vivevano in una famiglia "umana" felice ed armoniosa, fino a che improvvisamente è arrivato un nuovo inquilino a rompere gli equilibri: la coppia aveva avuto un bambino che, purtroppo, era allergico al pelo degli amici a quattro zampe; per ovviare al grosso problema, hanno deciso quindi di lasciare Chewbacca e CC in un rifugio per animali, l'Animal Reascue League in Iowa.
Dal momento dell'abbandono i due cani sono diventati ancora più inseparabili: dormivano insieme, andavano assieme a fare i propri bisogni fuori dal rifugio e mangiavano rigorosamente in compagnia! La loro relazione affettuosa è diventata col tempo così forte che i volontari del rifugio americano hanno preso la decisione di cercare una nuova famiglia che li adottasse entrambi.
Il successo e la richiesta per l'adozione di Chewbacca e CC è poi arrivata con la pubblicazione delle fotografie degli inseparabili cani sulla pagina ufficiale Facebook dell'Animal Rescue League. Ora, i due amici per la pelle sono stati amorevolmente adottati da una giovane coppia che in casa si prendeva già cura di altri due cani e di ben tre porcellini!
Che dire, dalle stalle...alle stelle per questi due insperabili amici in cerca di amore e di una nuova casa!