Può sembrare un cavallo come tutti gli altri, ma guardandolo bene capirete perché è considerato il più bello del mondo
Sapevate che anche alcune particolari razze di cavalli sono progressivamente in via di estinzione? C'è una specie di equino che non una ma ben tre volte ha rischiato l'estinzione dal pianeta Terra, ed oggi è considerata come la più bella al mondo tra i suoi simili. Non ci credete ancora? Allora leggete la storia di Frederick Il Grande, raro esemplare di stallone frisone da Guinness dei Primati considerato il "cavallo più bello del reame"!
via Daily Mail
Frederick è un esemplare di maestoso stallone frisone e vive attualmente nella riserva di Pinnacle Fresians negli Stati Uniti assieme a Stacy Nazario, l'allevatrice che ora, anche grazie alla diffusione della popolarità di Frederick con la sua pagina Facebook, sta cercando in tutti i modi di preservare lo stallone frisone per mantenere la razza viva e vegeta nei prossimi anni a venire.
Frederick il Grande è stato inoltre insignito del titolo di cavallo più bello del mondo e, ad oggi, conta oltre 14.000 follower sulla sua pagina Facebook. Il successo immediato dello stallone frisone è tutta farina nel sacco dell'allevatrice Stacy Nazario, responsabile dell'allevamento di purosangue di questa razza che si trova a Pinnacle Fresians, nell'area degli Ozark in USA.
Le immagini di Frederick non soltanto sembrano catapultarci verso un mondo immaginario di cavalieri in missione di salvataggio in sella a questo magnifico esemplare, ma la sua maestosa criniera ispira quella soggezione e riverenza che soltanto un "re" dei cavalli può ambire ad instillare.
Lunga vita a Frederick Il Grande!