Ecco 23 storie che provano che al mondo non ci sono scuse per non raggiungere i propri obiettivi
Advertisement
Nella vita non sempre si riesce ad essere guerrieri: talvolta la stanchezza e la disillusione prevalgono e impediscono di vedere con chiarezza l'obiettivo finale o di avere un briciolo di fiducia nel futuro. Un pianto liberatorio, il consiglio di un amico possono aiutare, così come l'ascoltare le storie delle altre persone che hanno vissuto una simile situazione: venire a conoscenza della loro tenacia o del lieto fine che alla fine li ha sollevati può restituire la grinta necessaria per l'ultimo sprint.
Speriamo quindi che leggere queste storie di vita vi possa dare la carica per affrontare le vostre battaglie!
1. Questa mamma sta studiando per l'imminente esame, subito dopo aver partorito.
Advertisement
2. "Adesso non provo nessun dolore. E anche se ancora non mi muovo bene, posso dire che ne è valsa la pena".
3. "2 anni fa ero morente su un letto di ospedale a causa del mio grave Morbo di Crohn. Oggi sono passati 7 mesi dalla laurea che mi permette di aiutare le persone con il Morbo. A tutti coloro che dicevano che non ce l'avrei fatta, sapete cosa? Ce l'ho fatta!"
4. "Nel 2017 io e mia moglie eravamo dipendenti dall'alcol e dalla droga. Ora sono 5 anni che siamo puliti e abbiamo una bambina di 3 anni. La vita è stata dura, ma rispetto alle nostre vecchie esistenze, ci sembra di vivere un sogno!"
5. "Abbiamo portato per la prima volta fuori il nostro velomobile elettrico fatto in casa. Fai esercizio fisico, aiuta a far dormire il bambino, e salva il pianeta! Non a caso siamo così contenti!"
Advertisement
6. "Oggi a 44 anni sono diventato finalmente il proprietario di una casa! Va' fuori dal mio giardino!"
7. Oggi sono 2 anni che ho aperto il mio piccolo ristorante. Qui è quando tenevo in mano l'insegna e davo inizio a tutto. È stato folle, ma sono ancora molto felice!"
Advertisement
8. "Ho fatto alcune rose di rame per esercitarmi e sono venute benissimo!"
9. "Dopo anni di scrittura, finalmente tengo tra le mani un libro scritto da me".
Advertisement
10. " Dopo 6 anni di lotte fisiche e psicologiche contro un'acne grave, ho finalmente capito come controllare la mia pelle. Non avrei mai pensato di postare su internet una foto di me senza trucco! Ecco la speranza e una nuova fiducia in se stessi!"
11. "Sono cresciuta in una povera famiglia di città di 10 persone e sono la prima ad aver frequentato il college. Ho completato buona parte del corso, sono presidente eletto del corpo studentesco e mi sono iscritta ad uno stage per l'estate. Che sono felice è dire poco!"
Advertisement
12. "Recentemente ho ottenuto un lavoro. Adesso non penso più a farmi del male, ma mi godo il mio tempo libero invece di tormentarmi".
13. "Questa foto è stata scattata dopo aver completato la prima serie di esercizi a 3 mesi di distanza dall'intervento alla schiena. Sono sotto peso e ho perso 4 chili durante il ricovero, ma sto lavorando per rimettere su peso e molto altro! A tutte le altre serie complete che verranno!"
Advertisement
14. "Ci siamo trasferiti in una piccola città un paio d'anni fa, ma ho continuato a viaggiare per praticare Jiujitsu. Da poco ho aperto una palestra e anche i miei figli hanno iniziato a praticare!"
15. "Alle elementari ho fatto una ricerca sulle Maldive e da allora ho sempre sognato di andarci. Finalmente ci sono stata con mio marito ed è stato bellissimo!"
Advertisement
16. "5 mesi fa ho iniziato a prendere lezioni di canto e a seguire una dieta per ottenere la parte dei miei sogni. Oggi ho scoperto di non aver vinto la parte, ma sono riuscita a fare gli acuti al provino e a perdere 7 chili. Sono cresciuta così tanto che continuo a chiamarla una vittoria!"
17. "Dopo 4 anni di lotte contro l'infertilità, finalmente ho la famiglia che desideravo!".
18. "Dalla morte di mio padre avvenuta 5 anni fa, ho mangiato solo cibo spazzatura. Il dottore mia ha avvisato che dovevo smettere per sopravvivere. La lotta contro il tumore, la depressione e l'ansia mi facevano avere paura di cucinare. Oggi ho preparato 4 pasti salutari per la settimana, e sono stato così fiero che ho pianto tutto il giorno".
19. "Non è molto. Ancora non ho i soldi per comprarmi un divano o una sedia. Ma è casa. E per la prima volta dopo tanto tempo... Mi sento al sicuro e felice".
20. "Oggi è un anno che sono sobrio e casualmente sono stati i 365 giorni migliori della mia vita. Tutto quello che so è che ora mi sento benissimo".
21. "Dopo mesi di risparmi, di molto lavoro con i cani, giardini e assistenza (tutte cose che può fare un adolescente), finalmente ho comprato un Nintendo Switch!"
22. "Sono sempre stato allergico ai gatti. Dopo tante iniezioni, ho costruito difese immunitarie abbastanza forti. Date il benvenuto al mio primo gattino salvato, Legolas".
23. "Lui è Tanner Wilson, un ragazzo che ha risparmiato per 2 anni per comprare una sedia a rotelle motorizzata al suo migliore amico".
Advertisement