Elli, la gattina nera che ora sta diventando bianca a causa di una rarissima condizione


Elli è il nome di una gatta bicolore – bianca e nera – finita sul web per la particolarità del suo manto. In realtà, Elli era una gattina come qualsiasi altra gattina bianca e nera e non aveva davvero nulla di speciale, tranne per la sua affettuosità. Neanche la sua padroncina aveva inizialmente mai pensato che la sua gattina potesse essere una rarità.
Tutto è iniziato nove mesi dopo che Elli è stata adottata, con una macchia comparsa sul suo pelo...

Nicole, dalla Germania, ha trovato Elli e la sua sorellina in una fattoria: avevano circa 4 mesi di vita ma le loro condizioni di salute non erano buone – avevano pulci ovunque ed erano denutrite.
Nicole stava cercando un gattino, per questo non ha esitato a portarle entrambe a casa con sé: avevano tutte e due il pelo bicolore, bianco e nero. Una in particolare, Elli, era molto affettuosa: "A volte si comportava più come un cane", ha detto Nicole.

Nove mesi dopo l'adozione, Nicole ha notato una macchia bianca sul pelo di Elli: "Non c'era all'inizio. pensavo che fosse sporca e ho cercato di pulirla, ma poi ho capito che era proprio il suo pelo".
Nei mesi successivi le macchie sono aumentate: Nicole ha portato Elli dal veterinario per accertarsi che la sua gattina stesse bene e per scoprire l'origine di quelle macchie bianche sempre più abbondanti.

È stato il veterinario a dirle che Elli era una gattina molto rara: aveva la vitiligine, una condizione in cui parti del corpo perdono progressivamente il pigmento, diventando bianche. Tra gli esseri umani è assai rara, e ancor di più lo è tra gli animali. Si tratta di una peculiarità solo estetica, che non nuoce assolutamente alla salute.

Ellie, infatti, è tutt'ora una gattina che gode di ottima salute: le macchie bianche hanno in un primo momento reso il suo pelo quasi completamente grigio e questo la rende ancor più dolce. Nonostante il cambiamento, continua ad essere la Ellie di prima, giocosa, divertente e sempre disposta a farsi coccolare.

Nicole ha aperto un canale su Instagram dedicato alla sua Ellie, per documentare la sua incredibile trasformazione: in pochi mesi, la gatta è totalmente diversa dalla gatta nera che era, ed è destinata a cambiare ancora!


Le foto più recenti, infatti, mostrano la prevalenza del bianco sul nero: Ellie diventa di giorno in giorno una gattina sempre più particolare e non è mai uguale a se stessa, almeno dal punto di vista estetico!

Ogni gattino è speciale per il suo padrone: ognuno ha il suo carattere e il suo motivo per essere unico. Ellie, però, e davvero una gattina come se ne possono incontrare pochissimi"