Sembra l'interno di una casa, e invece è una fermata del bus: in questo paesino hanno creato un piccolo gioiello
Di solito, le fermate degli autobus non sono esattamente i luoghi più eccitanti di una città, eppure sono essenziali per chi viaggia per studio, per lavoro o per semplice diletto; funzionali alla struttura delle abitazioni circostanti, sono anche indispensabili nel caso di lunghe ed estenuanti attese sotto le moderne pensiline nel caso di scroscianti giornate di pioggia.
Ma è altrettanto vero che nel mondo esistono luoghi dove le fermate di autobus sono state trasformate in inaspettati luoghi artistici, come è accaduto a Dartmoor in Inghilterra.
via The Telegraph
Nel villaggio di Walkhampton vicino a Dartmoor in Inghilterra una vecchia fermata di autobus è stata salvata dall'immondizia e dalle decadenti scritte sui muri da un gruppo di persone sconosciute, e ora sembra di trovarsi all'interno di un confortevole salotto inglese con fiori, dipinti appesi alle pareti e un comodissimo divano!
Questa cittadina inglese di soli 850 abitanti non è mai stata sotto la luce dei riflettori, fino a quando un ignoto artista, che ora i cittadini di Walkhampton ribattezzano "il Banksy di Dartmoor", ha completamente recuperato la vecchia fermata di autobus trasformandola in capolavoro tipicamente inglese.
Se all'apparenza può sembrare la solita uggiosa casupola in una classica giornata di pioggia inglese....
...avvicinandosi all'interno sembra quasi di entrare in una dimensione parallela di comfort e familiarità casalinga!
Non manca nulla all'interno: da una comoda sedia alle decorazioni floreali, fino a dei simpatici quadretti appesi alle pareti!
Impossibile guardando queste divertenti foto non aver voglia di attendere l'arrivo dell'autobus sotto la pioggerellina inglese circondati dalla comodità e dalla tranquillità di un vero e proprio salotto...all'aria aperta!