Mette una fotocamera in giardino: quando scarica la scheda scopre degli scatti impressionanti
Chi ha la fortuna di avere una casa con giardino avrà notato quanti uccelli arrivano a far visita nel corso delle stagioni. Una fotografa appassionata di natura, da poco trasferitasi negli Stati Uniti, ha deciso di installare una fotocamera nel terreno dove si trova la sua casa per dare un volto alle decine di uccelli che ogni giorno vengono a farle visita. Ecco gli incredibili scatti che è riuscita a produrre.
# 1
Lisa si è trasferita da poco negli Stati Uniti dalla Germania. Da appassionata di fotografia e natura, qui ha trovato un vero e proprio paradiso: è andata ad abitare in una casa nel Michigan, con un ampio terreno in cui si affollano ogni giorno uccelli dalle forme e colori stravaganti.
# 2
Lisa non ha resistito alla possibilità di vedere queste creature più da vicino: ha così installato una fotocamera speciale nel suo giardino, in grado scattare foto quando rileva movimento, senza fare alcun rumore che possa spaventare gli uccelli che si avvicinano. Le è bastato mettere un po' di mangime dell'acqua per creare un vero e proprio buffet per i suoi amici pennuti, con tanto di scatto fotografico.
# 3
Lisa ha scoperto degli inquilini davvero bizzarri nel suo giardino: è stato curioso scoprire come alcuni esemplari le facciano visita più volte al giorno e comunque in maniera regolare nell'arco di una settimana.
# 4
Quella che è nata come una curiosità si è trasformata in una vera e propria passione: non passa giorno che Lisa non visiona le foto scattate dalla sua fotocamera, che possono arrivare ad essere anche 7000!
# 5
# 6
I social di Lisa, sui quali è conosciuta come Ostdrossel, sono ricchi di immagini mozzafiato: eppure, Lisa non fa un passo fuori casa per scattare foto stupende.
# 7
Un altro aspetto curioso è vedere come gli esemplari si alternino durante le stagioni e allo stesso tempo vedere il paesaggio cambiare e ogni volta tornare a come era lo stesso periodo l'anno precedente.
# 8
# 9
La vita degli uccelli si svolge perlopiù lontano dagli occhi degli esseri umani, al riparo degli alberi o in volo. Eppure, capita di averceli davanti, dovremmo fermarci ad osservare quanto siano creature particolari e molto intelligenti!