Un bambino cerca di vendere fiori a un turista: lui lo porta in negozio e gli compra delle scarpe nuove
A volte un atto di bontà arriva quando meno te lo aspetti o “da chi” non ti aspetti. Ogni giorno siamo abituati a leggere sui giornali, in rete o guadare in tv notizie che nella maggior parte dei casi sono cattive. Qualche volta però questo flusso ininterrotto di problemi e di brutti episodi viene interrotto da qualcosa che si fa tirare un sospiro di sollievo, ci fa riflettere e ci dà un motivo per avere fiducia nell’umanità. Ecco un piccolo esempio.
la storia in questione è accaduta a Manila, nelle Filippine, e ha come protagonisti un ragazzo di strada e un turista di passaggio. Il piccolo senza tetto stava cercando di vendere dei fiori in mezzo alla gente quando si è imbattuto in un giovanotto che ha pensato di ripagarlo con qualcosa in più di pochi spiccioli.
L’uomo aveva notato che il ragazzino stava camminando scalzo e che i suoi piedi erano sporchi e malconci. Senza pensarci troppo ha invitato il ragazzo a seguirlo in un centro commerciale nelle vicinanze, e una volta dentro ha chiesto al ragazzo di scegliere qualunque paio di scarpe fossero di suo gusto.
Il piccolo mendicante inizialmente è rimasto molto sorpreso ma non si è fatto pregare due volte e si è diretto verso un modello che era in offerta, un paio di Nike comode, ottime per correre. Una volta indossate la sua faccia valeva più di mille parole.
Era commosso e felice per le sue scarpe nuove, oggetti così comuni che probabilmente non indossava da molto tempo. La vicenda è stata documentata da Ahyan Yerro, responsabile del negozio dove il turista sconosciuto ha deciso fare questo generoso regalo, e poi postata sui social network.
Lo straniero ha ringraziato il personale dello store per la gentilezza e la cortesia ma non ha voluto rilasciare interviste o rendere pubblica la sua identità. Ha accettato però di farsi fotografare insieme con il ragazzino di strada e con il negoziante che li aveva aiutati a scegliere le scarpe.
Dopo aver visitato il negozio di scarpe i due sono stati visti entrare anche in un altro negozio per acquistare dei vestiti nuovi e sedersi nei punti di ristoro per mangiare qualcosa. Prima di andarsene per la sua strada il turista ha anche comprato tutti i fiori che il ragazzo aveva da vendere.