14 cose che richiedono almeno 50 anni per essere apprese
Advertisement
Quante volte, di fronte alla nostra ansia eccessiva ed ingiustificata, qualcuno intorno a noi, nel tentativo di farci rilassare un po', ci ha suggerito di "prendere le cose con filosofia"? A volte è bene sdrammatizzare e ridimensionare le questioni per affrontarle meglio.
È quanto suggeriscono di fare alcune citazioni di Dave Barry, scrittore americano vincitore del Premio Pulitzer, che ha elencato alcune delle cose che richiedono anni e anni per essere imparate e fatte proprie.
- 1. Se dovessi definire con una sola parola il motivo per cui la razza umana non ha saputo approfittare del suo completo potenziale – e mai lo farà – questa parola sarebbe "riunioni"
- 2. Mai, in nessuna circostanza, bisogna prendere un sonnifero ed un lassativo nella stessa notte.
- 3. Le persone che vogliono condividere con te il proprio punto di vista religioso, non vogliono quasi mai che tu condivida il tuo con loro.
- 4. La linea che separa "hobby" da "malattia mentale" è molto sottile
- 5. Non devi mai confondere la tua carriera con la tua vita
Advertisement
- 6. A nessuno importa se non sai ballare bene, perciò alzati e balla.
- 7. La forza più grande e distruttiva nell'universo sono i pettegolezzi.
- 8. Non leccare mai un coltello da carne.
- 9. Non troverai mai qualcuno che possa darti una motivazione forte e chiara a favore dei cambiamenti di orario per risparmiare energia.
- 10. Esiste un momento nel quale devi smettere di sperare che il tuo compleanno sia un evento rilevante per il resto delle persone. Quel momento è quando hai 11 anni.
- 11. I tuoi amici ti vogliono bene a prescindere da tutto.
- 12. L'unica cosa che unisce tutti gli esseri umani indipendentemente dall'età, dal sesso, dalla religione, dallo status economico o dall'etnia, è che, nel profondo, tutti noi crediamo di guidare l'automobile meglio degli altri.
- 13. Una persona che è gentile con te, ma che tratta male un cameriere, non è una persona gentile. (questo è molto importante. Fai attenzione, perché non si sbaglia mai)
- 14. Non avere paura di provare cose nuove. Ricorda che un dilettante, da solo, ha costruito l'Arca, mentre un gruppo di professionisti ha costruito il Titanic.
Che siano consigli utili o meno ad affrontare i diversi momenti della vita, è indubbio che queste citazioni siano efficaci nello strappare un sorriso a chi le legge.
Advertisement