L'animale che vedi per primo ti può svelare qualcosa in più sulla tua vera essenza
È facile farsi un'idea sbagliata delle persone che si incontrano per la prima volta, o sporadicamente: infatti, ciò che siamo non è racchiuso nel nostro modo di vestirci o parlare, né esclusivamente nel lavoro che facciamo. La vera essenza di ciascuno di noi è invisibile agli occhi, poiché è custodita nella nostra anima: solo una conoscenza approfondita permette di aprire lo spirito agli altri, mostrandoci per quello che siamo realmente.
Tuttavia, anche noi spesso siamo un mistero per noi stessi, e scoprire chi siamo è una delle più grandi sfide della nostra esistenza. A volte, anche un semplice test può contribuire alla conoscenza di noi stessi – volete provare?
Si chiama "test dell'anima visiva", ed è semplice: guardate questa immagine e dite quale animale vedete per primo. Anche se è una combinazione di due animali, probabilmente ve ne sarà uno che predomina. Quale?
1. La colomba
Simbolo di pace, speranza e connessione con il mondo intero, indica un'anima pura, capace di vedere la luce in tutto ciò che la circonda, e di inspirare la speranza negli altri; poco interessato ai beni materiali, ha una forte spiritualità.
2. La farfalla.
Bellezza e piacere caratterizzano questo insetto. La consapevolezza di una vita breve, conduce a vivere in maniera intensa ogni attimo, e a vedere e cercare la bellezza intorno a te; sarà per questo che attira gli sguardi meravigliati della gente.
3. L'aquila
È uno spirito libero, un avventuriero che ama volare alto, cosciente di meritarlo. Orgoglioso e forte, vede cose che gli altri non vedono. Nobiltà d'animo, forza ed indipendenza attirano e respingono gli altri allo stesso tempo.
4. Il cane
Emblema di fedeltà, ama in maniera disinteressata, e corre in soccorso di coloro che ama. Rendere felici gli altri è fonte di gioia: di riflesso, le persone intorno a lui si sentono al sicuro in sua presenza, ritenendolo affidabile e prezioso.
5. Il lupo
È un animale associato alla solitudine, che tuttavia vive in branco: significa che preferisce una cerchia sociale limitata ed è restio ad ammettervi nuovi membri. È saggio e sereno, protegge gli altri ma ha bisogno di essere protetto a sua volta.
6. La mantide religiosa
È un animale sacro in molte culture; solitario, preferisce dedicarsi all'apprendimento piuttosto che alla comunicazione. Non ha molte relazioni sociali, ma intrattiene rapporti profondi ed intensi con persone scelte. È intelligente e attento a ciò che lo circonda, difficile da ingannare.
Vi riconoscete nell'animale scelto o ritenete che ve ne siano altri che possono rappresentarvi meglio? Raccontateci la vostra esperienza.