10 cose da insegnare a tua figlia prima dei dieci anni
Il ruolo educativo dei genitori è fondamentale perché i figli crescano avendo i gli strumenti per poter agire ed orientarsi al meglio nel mondo – soprattutto quando si tratta delle bambine.
Questi incantevoli fiorellini sono infatti destinati a sbocciare in donne, che dovranno lottare duro per avere gli stessi riconoscimenti degli uomini, oltre a farsi carico di molte più responsabilità e compiti. Forse la donna non nasce multi-tasking, ma prima o poi lo diventa; ed in questo, gli insegnamenti di mamma e papà sono indispensabili.
Ecco 10 cose che dovresti insegnare a tua figlia prima dei 10 anni.
via naranxadul.com
- 1. Va bene essere arrabbiati di tanto in tanto, ma non è mai giusto essere crudeli.
- 2. L'amore delle favole purtroppo non esiste: nella realtà il vero amore è impegno e fatica quotidiani.
- 3. Non dimenticare di ridere quando puoi farlo, di chiedere perdono quando serve e di lasciare andare via ciò che non puoi cambiare.
- 4. Non passare la vita in attesa di essere salvata da qualcuno: niente dà maggiore soddisfazione del salvarsi con le proprie forze.
- 5. Le ragazze non dovrebbero mai scusarsi per aver detto "no" – che sia il ragazzo, il capo o chiunque altro.
- 6. Spesso, quando sei te stessa, scopri persone e situazioni incredibili che non avresti mai pensato potessero esistere.
- 7. Impara ad amare quando ti senti pronta, non quando ti senti sola.
- 8. A volte incontrerai donne che ti giudicheranno e cercheranno di abbattere il tuo spirito: ignorale, anzi, abbi pietà di loro, sorridi e vai per la tua strada.
- 9. Se non sai ballare, non preoccuparti: alzati, muoviti e divertiti.
- 10. Ricorda che puoi sempre chiedere consiglio a noi genitori per tutto ciò che succede nella tua vita: non potremo che essere felici di aiutarti.
Le bambine sono la luce degli occhi di mamma e papà: diamo loro i giusti consigli ed accompagniamole per mano lungo questa strada, a volte difficile, ma sempre entusiasmante, che è la vita.