Il "sesto senso" delle donne: un'arma per smascherare le bugie
Una nota di profumo diversa dal solito, dei ritardi dell'ultimo minuto: questi e altri dettagli, a volte, possono voler dire più di quanto il diretto interessato non abbia espresso e spiegato a voce. Non è da tutti riuscire a cogliere dei particolari fuori dai binari della normalità; eppure, generalmente, una donna è in grado di distinguerli.
Questa capacità, di vedere dettagli e minuzie che un altro trascura – o meglio, non occulta a dovere –, ha portato ad attribuire alle donne un "sesto senso", ovvero l'abilità di smascherare le menzogne e scoprire la verità, semplicemente fiutandola nell'aria.
via webmd.com
La donna sviluppa questo sesto senso come sistema di difesa intimo, che utilizza non solo per difendere se stessa dalla manipolazione e dal dolore che ogni menzogna arreca, ma anche per comunicare con altre donne – in una lingua che, va detto, gli uomini non capiscono facilmente.
La ragione scientifica di questo sesto senso femminile è stata rintracciata da alcuni neurologi e psicologi nella peculiare struttura neuronale della donna, più ricettiva, e capace di ricevere ed elaborare un maggior numero di informazioni in un breve lasso di tempo.
Un'abilità, questa, che la Natura le ha evidentemente assegnato per adempiere al suo ruolo di madre, e che, traslata, significa anche prevedere determinati eventi persino prima che accadano. Che qualcosa non vada come dovrebbe, spesso una donna lo sente prima ancora che le si menta.
Per questo motivo, è del tutto inutile mentire alle donne. Lo provano quelle stesse domande inquisitorie che una donna rivolge all'uomo: già conosce la risposta, ma vuole verificare fino a dove l'altro arriva a mancarle di rispetto – ovviamente per poter poi ripagarlo con una moneta della stessa entità.
Saranno il "sesso debole", ma il potere del loro sesto senso rende le donne davvero pericolose ;)