Si sono conosciute 84 anni fa e sono amiche da allora: ogni anno festeggiano il loro compleanno insieme
Quante persone nella vita incrociano il nostro stesso cammino? E quante di queste percorrono un lungo pezzo di strada insieme a noi? Poche, pochissime. E più si va avanti con l'età, più le persone di cui ci circondiamo sono poche, perché rimangono solo i veri amici.
La storia di queste due signore anziane ha dell'incredibile: avere un amico sin dai tempi dell'infanzia è bellissimo, ma immaginate un'amicizia di ben 84 anni. Già, dura da così tanto tempo il legame tra queste due graziose signore!
Phyllis Hines e Barbara Noone si sono conosciute quando erano delle ragazzine con tutta la vita davanti, a 12 anni. Tra loro si è instaurata subito una forte amicizia, ma forse nessuna delle due si immaginava sarebbe durata così a lungo.
L'amicizia non ha impedito loro di costruirsi una vita indipendente: entrambe hanno lavorato, si sono sposate e messo su famiglia. Per evitare che gli impegni le tenessero troppo lontane, hanno sempre cercato di vedersi almeno una volta al mese.
Finita l'adolescenza, infatti, c'è stato sempre meno tempo per stare insieme – come accade normalmente quando si cresce –, ma la voglia di stare insieme non è mai mancata: per loro non contano le ore passate in compagnia, ma la qualità del tempo insieme.
Oggi hanno entrambe 96 anni: si sono viste l'ultima volta per festeggiare insieme il loro compleanno, visto che compiono gli anni a pochi giorni l'una dall'altra. Nella loro memoria hanno sempre festeggiato così i loro compleanni, ogni anno insieme.
A detta di Phyllis, non c'è stato mai un vero litigio tra di loro o un periodo in cui non si sono frequentate. Si sono sempre lasciate libere di vivere la propria vita, dando modo al legame di crescere e rafforzarsi anno dopo anno, proprio in virtù del rispetto reciproco.
Il loro è un grande esempio di amicizia: quando il sentimento è spontaneo e libero è facile che duri così a lungo!