I bambini ambiziosi hanno i genitori che fanno queste 11 cose
Tutti i genitori si augurano il meglio per i propri figli, e cercano, perciò, di fare il possibile perché essi si realizzino, ma soprattutto possano avere un futuro sicuro e stabile. Alcuni esortano il figlio ad ottenere i voti migliori a scuola; altri li incoraggiano nello sport, nella musica, nell'arte o in qualsiasi altra passione che sembri possa garantire una certa stabilità.
Certo una formula universale per assicurare il successo e la sicurezza ai propri figli non esiste; però alcuni imprenditori di successo hanno detto la loro al riguardo – rievocando gli insegnamenti dei genitori. Ecco i loro consigli.
via goalcast.com
- 1. "Fa' attenzione al valore del denaro. Anche se puoi, non comprare loro tutto ciò che vogliono. Lascia che guadagnino ciò che desiderano"
- 2. "Insegna loro il valore del duro lavoro. Chiedi loro di aiutarti facendo del lavoro per te, e premiali"
- 3. "Assegna loro delle responsabilità, perché imparino i propri doveri."
- 4. "Insegna loro il concetto di sacrificio. Per raggiungere un obiettivo nella vita, è spesso necessario rinunciare a qualcosa"
- 5. "Insegna loro che ogni scelta ha pro e contro, e che bisogna saper convivere con le conseguenze delle proprie decisioni."
- 6. "Insegna loro l'indipendenza, lascia che facciano le cose da soli"
- 7. "Insegna loro la perseveranza. Lo sport e le arti marziali sono perfetti"
- 8. "Fa' in modo che imparino la competitività; anche in questo caso, lo sport è il modo migliore per trasmettere questo insegnamento"
- 9. "Aiutali con la loro creatività. Lascia che creino le cose in totale libertà, senza influenzarli".
- 10. "Lascia che prendano delle decisioni proprie"
- 11. "La cosa più importante: insegnagli che va bene fallire".
Tutto questo non ha lo scopo di crescere figli ossessionati con il potere e con il denaro, ma figli che abbiano la giusta dose di ambizione e di forza di volontà per perseguire i loro obiettivi.