Questo ragazzo ha solo 17 anni, ma crea già dei dolci che sembrano quelli di una favola
A 17 anni è difficile che si abbia una personalità propria già formata, mentre è molto più probabile che si guardi all'esterno per poi, alla fine, conoscersi meglio.
A questa tipica tendenza ci sono le eccezioni: Jose, ad esempio, è un ragazzo diciassettenne con le idee già molto chiare. È vegano e ama cucinare dolcetti colorati e fantasiosi. A vedere le sue creazioni è molto difficile credere siano state realizzate da un ragazzo così giovane che ha tutta la vita davanti per migliorare!
via naturally.jo
Jose ha scelto di essere vegano, proprio come i suoi dolci: se pensavate che il cibo vegano fosse noioso e poco saporito, Jose dimostra esattamente il contrario.
Jose ama il cibo, soprattutto dal punto di vista estetico: le foto sul suo profilo Instagram non lasciano niente al caso. Ecco uno dei segreti della loro bellezza!
Se siete già sopraffatti dall'acquolina, è anche merito delle magiche mani di Jose: ha soli 17 anni, ma conosce già le raffinate tecniche della pasticceria.
I suoi dolcetti sono un'esplosione di colori e allegria: "La vita è troppo breve per mangiare cibi noiosi", ha detto.
Le sue creazioni non si limitano ad essere belle: Jose presta particolare attenzione alla scelta delle materie prime, per assicurare dolci sempre sani.
Racconta di essersi avvicinato alla cucina quando ha deciso di diventare vegano, a 14 anni: partendo dalle ricette base, ha via via elevato la complessità.
Jose adora l'alchimia degli ingredienti che si amalgamano tra loro, ma non trascura neanche la semplicità: gli ingredienti delle sue torte si possono capire a colpo d'occhio!
La sua passione sono le cheesecake: gli danno la possibilità di decorarle in modi sempre diversi.
Per preparare i suoi dolci parte ogni volta da un'ispirazione diversa, che può anche non avere nulla a che fare con la cucina.
Il talento di questo ragazzo? Aver appreso così tanto in soli 3 anni.
Data la sua giovane età, è certo che avrà una lunga carriera nell'ambito della pasticceria!
Vi lasciamo deliziare – è proprio il caso di dirlo – dalle sue golose opere. Se alla fine dell'articolo verrete assaliti da una voglia irrefrenabile di dolce, non preoccupatevi: è del tutto normale!
Vi piacciono le opere di Jose? A noi è venuta fame!