Il volto che ti appare più felice può darti qualche indizio sulla tua personalità
Advertisement
Secondo alcune teorie un emisfero del cervello è dominante sull'altra metà. Questo comporta diversi pensieri e personalità in una persona: per esempio un individuo con l'emisfero sinistro dominante è più logico, analitico e obiettivo; mentre una persona con l'emisfero destro che prevale è più intuitivo, riflessivo e soggettivo. Oggi vi proponiamo un simpatico test per scoprire il vostro emisfero dominante, se mai dovesse esisterne uno, e magari un lato della vostra personalità che non conoscevate.
Osservate attentamente questa immagine. Quale tra le due facce vi sembra che sia più felice?
- Opzione A: se avete scelto la prima delle due facce, allora l'emisfero sinistro prevale su quello destro. La parte sinistra del cervello è quella dedicata alla logica, al linguaggio e al pensiero analitico, siete delle persone che amano riflettere prima di agire, siete obiettivi, logici e analitici. Studiate i pro e i contro prima di fare qualsiasi cosa perché non vorreste mai trovarvi impreparati di fronte a qualcosa. Seguite a tutti i costi le regole e vi piace lavorare in modo corretto senza lasciare mai un lavoro incompleto, non è il vostro modo di agire! La gente riconosce la vostra intelligenza e sembra ammirare e rispettare questo vostro modo di essere.
- Opzione B: se invece vi sembra più felice quest'utima, alloral'emisfero destro prevale su quello sinistro. Questa parte del cervello è più indicata per tutti quei compiti che comprendono la creatività e l'espressività. Siete delle persone intuitive, percettive e riflettenti, quello che vi guida è il vostro cuore anche se amate riflettere sulle esperienze che avete vissuto. Questo aspetto è una cosa molto positiva perché significa che vivete ogni esperienza come una forma di apprendimento. Non riuscite a nascondere le vostre emozioni grazie alla vostra espressività: chi è intorno a voi si accorgerà se siete frustrati, felici o turbati per qualche motivo! Amate stare con gli amici che voi avete scelto e riconoscete subito chi non ha buone intenzioni.
Cosa ne pensate di questo test per la personalità? Vi siete rispecchiati in una delle due descrizioni? Fatecelo sapere nei commenti!
Advertisement