La foto di questi due cani che dividono la coperta è la cosa più motivante che vedrete oggi
Il giorno in cui il cane è entrato a far parte della vita dell'uomo molte cose sono cambiate; oggi possiamo dire che da queste splendide creature abbiamo molto da imparare e non passa giorno senza ricordarlo. Un esempio di quanto i cani abbiano un cuore e un cervello che spesso sottovalutiamo lo è la storia di questa cagnolina.
Suelen è la donna che ha pubblicato su Facebook una foto che ritrae il gesto della sua cagnolina; ha emozionato migliaia di persone e basta guardarla per capire il motivo.
Suelen aveva comprato una nuova coperta a Lana, la sua cagnolina. L'aveva sistemata nella cuccia per renderla più comoda.
Facebook /Suelen Schaumloeffel
Il mattino seguente, Suelen ha visto una scena che l'ha emozionata: Lana aveva portato la coperta vicino la recinzione per offrirne un lembo ad un cucciolo randagio.
Facebook /Suelen Schaumloeffel
"Lo giuro, quando ho visto la scena mi sono così emozionata", ha detto la donna. Non si può darle torto; il gesto della cagnolina, che ha offerto quello che aveva per far trascorrere la notte al caldo ad un cucciolo meno fortunato di lei, è pieno di significato. Anche noi esseri umani avremmo da imparare davanti un episodio tanto naturale quanto emozionante.
Facebook /Suelen Schaumloeffel
Quante volte preferiamo far finta di non vedere pur di soccorrere qualcuno? Quante volte decidiamo di continuare a badare ai fatti nostri, invece di fare un gesto banale ma utile? Fingere di non vedere spesso ci dà l'illusione di aver risolto il problema. Per fortuna ci sono questi esseri speciali a ricordarci la solidarietà che ci dovrebbe essere tra simili e non.
Se la storia vi ha emozionato, vi farà felici sapere che il cucciolo randagio non è più un senzatetto: "Il piccolo amico non è più indifeso", ha scritto Suelen lasciando intendere di aver adottato il cagnolino.
Un bellissimo gesto che non poteva non seguire quello della sua piccola Lana.
Vi è mai capitato di ricevere una lezione di "umanità" dal vostro amico a quattro zampe? Fatecelo sapere!