Un uomo trova un cucciolo di scoiattolo abbandonato sul suo letto e decide di allevarlo
È un giorno come tanti, quando Michael trova qualcosa di insolito sul suo letto e quello della sua compagna: due scoiattoli neonati. La madre aveva deciso di fare il nido di quei piccoli lì, sul suo materasso, con dei ramoscelli e dei pini secchi. Poi, però, ha smesso di tornare da loro. Invano Michael e Christina hanno tentato di ricongiungerli con la madre, che non ne ha voluto sapere più nulla. Uno dei due piccoli, purtroppo, non ce l'ha fatta e i due hanno deciso di fare qualcosa per salvare il secondo. Questa è la sua storia, la storia di uno scoiattolo un po' particolare, che ha rapito il cuore di questi due giovani.
Little Thumbelina Girl/Facebook
Fin da subito, Michael e Christina hanno pensato a un modo per nutrire il piccolo scoiattolo, talmente minuto da entrare nel guscio di una noce.
Little Thumbelina Girl/Facebook
L'unica cosa a cui hanno pensato è stato quello di dargli del latte attraverso una piccola pipetta collegata a una siringa, e il piccolo ha cominciato a mangiare e a crescere.
Little Thumbelina Girl/Facebook
Michael e Christina hanno deciso di adottare lo scoiattolo, che hanno scoperto essere una femmina, e l'hanno chiamata Pollicina.
Little Thumbelina Girl/Facebook
Una volta cresciuta, i due giovani hanno tentato di reinserirla nel suo habitat naturale, ma Pollicina non ne ha voluto sapere. Non ama particolarmente stare insieme ad altri scoiattoli, non le piace arrampicarsi, saltare o correre, le piace stare con i suoi due genitori adottivi. I due, infatti, si chiedono spesso cosa pensa di essere questa scoiattolina, di sicuro non un animale.
Little Thumbelina Girl/Facebook
Pollicina ha deciso di stare con loro, che l'hanno accudita dalla nascita, per lei sono loro i suoi genitori ed è felice con Michael e Christina.
La storia di questa famiglia un po' particolare potrebbe sembrare un po' strana: come può essere possibile che un animale selvatico, come lo scoiattolo, rifiuti di vivere tra gli alberi e con i suoi simili? Eppure, pare sia proprio così, almeno nel caso di Pollicina. Forse, il confine tra uomo e animale non è così netto come può apparirci. Forse, è un confine diverso da quello che abbiamo sempre immaginato e forse un giorno lo comprenderemo.