Una donna adotta un minuscolo gattino malato: dopo un anno è diventato una bellissima palla di pelo
Tre anni fa, Justina Strumilaite ha adottato un piccolissimo gatto persiano, salvandolo. Il cucciolo infatti è nato con sole due dita nella zampa destra, ed era il più piccolo e il più debole della sua cucciolata. La donna si è subito innamorata di lui e se ne è occupata fin dal primo istante. Lo ha chiamato Brownie per via del colore del suo manto, e oggi è quasi irriconoscibile. La loro è una bellissima storia di amicizia tra un uomo e un animale.
La prima volta che Justina ha portato a casa sua Brownie, dentro una scatola per le scarpe, tutti hanno creduto che il suo intento di salvarlo sarebbe stato un tentativo vano e che il piccolo sarebbe sopravvissuto poche settimane.
La donna, però, non si è arresa e ha sempre continuato a prendersi cura di lui, lo ha nutrito e lo ha curato con la speranza che Brownie ce l'avrebbe fatta.
E così è stato!
Grazie alle amorevoli attenzioni di Justina, il piccolo persiano marrone ce l'ha fatta, la sua salute è migliorata e oggi è diventato un gatto quasi irriconoscibile. È cresciuto e il suo pelo si è infoltito; è pieno di energia, nonostante i suoi piccoli problemi alla zampa destra.
Justina Strumilaite/Facebook
La loro storia ci insegna che, sebbene a volte la natura possa essere crudele con i più deboli, c'è sempre una speranza, quella di incontrare qualcuno, uomo o animale che sia, che con il proprio amore riesce a trasformare quella debolezza in forza.