I 6 tratti distintivi per riconoscere una persona narcisista... e tenerla alla larga
Tutti quanti almeno una volta nella vita ci siamo imbattuti in una persona narcisista. Oltre agli aspetti più ovvi di questo genere di personalità, hanno dei tratti caratteristici che li rendono dei potenti manipolatori di persone che li porta ad ottenere tutto quello che desiderano grazie allo sfruttamento. Non è una bella esperienza avere a che fare con questo genere di individui, grazie a questa lista potrete conoscere quali sono le 6 principali cose che accomunano i narcisisti... per imparare a stare alla larga da loro!
1. Portano rancore
I narcisisti probabilmente sono le persone più vendicative che esistano al mondo! Nutrire rancore per loro è facile e naturale ed è inutile provare a dissuaderli, si rischia soltanto di essere attaccati e insultati. Più tempo coveranno il risentimento più grande diventerà!
2. Amano mentire su tutto
Sono dei veri bugiardi dall'abilità innata! Riescono grazie alle loro bugie a far risaltare le proprie caratteristiche per apparire meglio di quanto non siano. Non importa dove, quando e con chi, cercheranno in tutti i modi di apparire come le persone migliori all'interno della stanza.
3. Incolpano le persone per qualsiasi cosa
Un narcisista è capace di incolpare qualcuno per ogni singola cosa detta. Potrebbe essere una cattiva idea parlare dei vostri sentimenti di fronte a questo genere di persone, vi faranno sentire in colpa soltanto per il fatto di avere delle emozioni. Scordatevi assolutamente che un narcisista possa assumersi la colpa!
4. Indossano due maschere
Hanno due maschere che "indossano" a seconda delle occasioni. Quella "falsa" la usano abitualmente quando sono circondati da persone che possono sfruttare, mentre quella "vera" è pronta a prendere il sopravvento quando emerge la loro vera natura e sono pronti alla vendetta o a insultare qualcuno.
5. Evitano di assumersi le responsabilità
Sfrutteranno qualsiasi tipo di opportunità per evitare di assumersi le responsabilità delle proprie azioni e sentirsi liberi, evitando nella maggior parte dei casi qualunque tipo di confronto. Come già detto sono capaci di affibbiare la colpa a qualcun altro e pensano di potersela cavare sempre e comunque, dopotutto non è colpa loro ma soltanto di chi ha dei sentimenti!
6. Non si impressionano praticamente MAI
Vedere un narcisista lodare qualcuno sinceramente è un evento più unico che raro! Con le persone vicine avranno invece un comportamento altezzoso e difficilmente impressionabile. Questo serve a diminuire l'autostima di una persona e ad aumentare il controllo che riescono a esercitare su di essa.
Se conoscete persone di questo genere avrete capito esattamente di cosa stiamo parlando, approfittate della prima occasione utile per prendere le distanze da questi individui che traggono la propria forza distruggendo il morale di chi gli sta accanto!