Questo bambino consola la sorellina come nessun genitore avrebbe saputo fare
Avere più di un bambino non è certo solo una questione di "gusti": bisogna fare i conti con una molteplicità di fattori che con la voglia di avere un altro figlio hanno poco a che fare, come la disponibilità economica ad esempio.
Sono molti i genitori, però, che pur avendo tutte le possibilità decidono di avere un solo figlio: ma avete mai sentito parlare di effetti collaterali di avere sorelle o fratelli? No, ciò che ne può derivare possono essere solo benefici, e il video di questi due fratellini è la prova di quanto sia potente crescere "in due".
Due fratellini giocano a basket in giardino: lui, il più grande, sta a guardare il tiro della sorella.
La piccola lancia male la palla che le va a finire sul viso, facendola scoppiare in lacrime.
La scena che segue il tiro fallace è di una tenerezza unica: il fratellino, di pochi anni più grande, si avvicina alla bambina per consolarla. Non solo la abbraccia e la bacia per farla smettere di piangere, ma le propone subito un secondo tentativo: la solleva con tutta la forza che ha e... Canestro!
Quanto possiamo imparare, noi adulti, da questo brevissimo video? Tanto. Dal gesto del bambino e dalla reazione della bambina possiamo apprendere concetti di valore: il fatto che tra fratelli ci si aiuta, che grazie all'aiuto si può arrivare al successo, che con un fratello o una sorella si avrà sempre una spalla su cui piangere... E che loro ci trasmetteranno la forza di rialzarci!
Avere un fratello o una sorella è un dono prezioso: siete d'accordo?
Brother of the year 💙 "you're strong" pic.twitter.com/cmN1nVW2DQ
— Jalal Abdulsalam ⌬ (@JalalT1) 14 ottobre 2018