Un cliente si lamenta del cameriere perché è autistico: il capo lo mette a tacere in modo geniale
Nel Sud della Carolina esiste un posto dove tutti hanno gli stessi diritti di lavorare. Si tratta di Pizza Inn di Amanda Skelton Cartigine, i cui dipendenti sono per la maggior parte ragazzi con disabilità. Una grande e importante lezione di umanità che, a quanto pare, non è stata gradita da tutti. Infatti, un cliente si è lamentato del servizio del ristorante, quando ha chiesto a un ragazzo autistico di riempirgli la ciotola dell'insalata e questi non è stato in grado di farlo.
Lo spiacevole incidente al Pizza Inn è accaduto a settembre del 2018. Il cliente si è lamentato con la proprietaria del ristorante del pessimo servizio che ha ricevuto dopo aver chiesto a un ragazzo autistico di riempirgli una ciotola, un compito che non era ancora in grado di svolgere. L'uomo, arrabbiato, ha suggerito alla donna di mettere un cartello fuori dal locale per "avvertire" i clienti che i dipendenti sono persone con "bisogni speciali".
Il dogma per ogni imprenditore è che "il cliente ha sempre ragione", e così Amanda ha davvero messo un cartello fuori dal locale, ma non è esattamente quello che intendeva il cliente insoddisfatto. Ecco cosa c'è scritto:
Siamo orgogliosi di dare pari opportunità lavorative e di assumere TUTTI i figli di Dio!
Amanda Skelton Cartagine/Facebook
Nella cucina di Pizza Inn lavorano circa 16 ragazzi con disabilità, mentre nella sala altri 10. Ognuno cerca di svolgere al meglio la propria mansione con i propri tempi e con le proprie possibilità. La proprietaria della pizzeria vuole che sia chiaro a tutti quale importante lavoro svolgano qui questi ragazzi senza permettere a nessuno di distruggere tutto il loro impegno.
Amanda Skelton Cartagine/Facebook
Il messaggio di uguaglianza lanciato da Amanda è chiaro e forte. Se ai clienti non sta bene, possono spendere i propri soldi dove vogliono, perché qui al Pizza Inn "non sempre il cliente ha sempre ragione".