Tutti lo deridono per aver regalato dei fiori alla ex-moglie: ma la sua risposta mette a tacere le critiche

Claudia Melucci image
di Claudia Melucci

25 Settembre 2018

Tutti lo deridono per aver regalato dei fiori alla ex-moglie: ma la sua risposta mette a tacere le critiche
Advertisement

Accettare la fine della relazione è sempre molto difficile: spesso, non si riflette abbastanza sul fatto che il sentimento d'amore può avere una durata nel tempo, e soprattutto potrebbe finire contro il proprio volere. Ad amare, infatti, si è in due. Il tutto si fa enormemente più complicato quando di mezzo ci sono dei bambini: come si fa a spiegare loro come sia possibile che due persone non si amino più? L'importante rimane comunque mantenere una dignità ed essere un esempio per loro anche in queste occasioni di dolore. 

Come? Leggete la storia di quest'uomo e papà, deriso da tutti gli amici per aver portato dei fiori alla sua ex-compagna, il giorno del suo compleanno...

 Billy Flynn/Facebook

Billy Flynn/Facebook

Il gesto di portarle dei fiori non è stato un tentativo di farle cambiare idea e di tornare insieme. Non era neanche un tentativo di mettersi in mostra. Il motivo per cui quest'uomo ha deciso di regalare dei fiori alla ex-compagna è molto semplice e allo stesso tempo ammirevole... Lo spiega in un post Facebook:

"Oggi è il compleanno della mia ex-moglie. Mi sono alzato presto e sono andato a comprarle dei fiori e un bigliettino d'auguri. Ho aiutato i miei figli a prepararle una buona colazione. Qualcuno mi deride perché continuo a fare tutto questo, nonostante la storia tra noi sia finita da un pezzo. Scriverò una volta per tutte perché lo faccio.

Sto cercando di crescere al meglio i miei due piccoli uomini. Il modo in cui loro vedranno le donne e l'amore dipenderà da come io tratto mia moglie. Nel mio caso, l'insegnamento che cerco di dare loro è ancora più diretto, perché noi due siamo divorziati.

Quindi, se ritieni che noi stai dando il giusto esempio di comportamento ai tuoi figli, fermati e fai di tutto per farlo. Devi essere sempre un esempio per loro. È molto importante. 

Per favore, crescete dei buoni uomini, crescete delle donne forti. Il mondo ne ha bisogno, adesso più che mai."

Come non dare ragione a questo papà: molti considereranno poco virile il fatto di continuare a regalare qualcosa alla donna da cui si è stati lasciati, ma quest'uomo non dimentica che quella donna è ancora la madre dei suoi figli. Nonostante il divorzio, i ragazzi continuano a considerare i due come la mamma e il papà e si aspettano da loro estremo rispetto. E così facendo,  i genitori non mancheranno alle loro attese. 

Advertisement