Un bambino di 1 anno entra in piscina e ci dimostra come l'aver imparato a nuotare può salvargli la vita


Distrazione o fatalità: tragedia evitabile o meno. L'affogamento di un bambino in una piscina rimane un evento tragico che colpisce nel profondo la sensibilità di ogni genitore. Far frequentare la piscina ai più piccoli è un'azione tanto innocente quanto pericolosa, davanti alla quale bisogna prendere le giuste precauzioni.
Una di queste, nonché la più efficace, è insegnare al bambino a nuotare anche nei primissimi mesi di vita: pensate quante tragedie si sarebbero potute evitare se per qualche istante il piccolo si fosse tenuto a galla giusto il tempo di attirare l'attenzione dei genitori.
Non vi stiamo parlando di qualcosa di impossibile: insegnare ai piccoli a nuotare si può ed è anche piuttosto semplice.

Grace Fanelli è una donna che vive in Florida, Stati Uniti, e che ha deciso di far prendere confidenza con l'acqua ai suoi figli fin da subito. Questo per trasmettere loro l'amore per il nuoto, ma anche per difendersi da un'eventualità che è sempre dietro l'angolo.
Le sue due figlie hanno imparato a nuotare a nove mesi: incredibile se si pensa alla mobilità e alle capacità di un infante di meno un anno.
Oltre alle bambine, Grace ha un altro figlio più piccolo che adesso ha un anno.

Chiaramente anche lui è un prodigio del nuoto: in questo video lo si vede entrare in piscina e mostrare le sue abilità, esortato dalla mamma che riprende la scena.
Il piccolo infila la testa sott'acqua, muove le gambe per tenersi e galla e per riprendere fiato si gira poco dopo su un fianco: il tutto con estrema nonchalance, come se fosse qualcosa di naturale.
A voler essere precisi, il video è stato girato a poche settimane dal compimento del primo anno!
Insegnare ai bambini a nuotare - come vedete già a pochi mesi è possibile farlo - è una decisione che può rivelarsi cruciale e salvavita in sfortunate situazioni: distrazioni della mamma e del papà possono capitare e sono imprevedibili. L'unico modo per tentare di evitare il peggio è far prendere confidenza i bambini con l'acqua.