Un cucciolo si rifiuta di abbandonare la sorellina malata dal veterinario
Quando si parla di legame fraterno, si intende rapporto di affetto, lealtà, dedizione reciproca indissolubile, al di là del tempo e delle difficoltà.
Anche se essere consanguinei non comporta automaticamente l'instaurarsi di questo tipo di relazione, crescere insieme aiuta sicuramente la creazione di questo legame. Ed è talmente forte e caratteristico da poter essere ritrovato anche in altri animali.
Questi due cuccioli ad esempio ci dimostrano cosa significa essere fratelli e superare insieme i momenti più bui.
Sono ancora due cuccioli di pastore tedesco, ma già se la sono vista brutta.
Infatti questi due cagnolini hanno contratto una terribile malattia: la parvovirosi canina. Si tratta di una gastroenterite che nei cuccioli sotto i sei mesi può essere facilmente fatale, se non trattata in maniera tempestiva. I sintomi più comuni sono dissenteria - ovvero diarrea emorragica -vomito, anoressia, spossatezza estrema, rifiuto di mangiare e bere.
Fortunatamente i due cuccioli in questione sono stati trattati in tempo: il maschio si è già ripreso e potrebbe tornare subito a casa, ma non vuole. Infatti non ha alcuna intenzione di abbandonare la sua amata sorellina proprio in questo momento così spaventoso. Lui ci è appena passato, ed erano insieme, e sa cosa significa.
Nel video si vede come il fratellino cerchi di proteggere la sorella, abbracciandola con una zampa e posandogli il muso sul collo: gesti di affetto e conforto, per fargli sapere che, finché non guarirà lui sarà sempre al suo fianco.
Non è una fantastica dimostrazione di affetto fraterno?