Mentre tirano la corda, i pompieri si sentono aiutati da qualcuno: quando scoprono chi è scoppiano a ridere
Una delle risposte classiche dei bambini alla domanda "Cosa vuoi fare da grande?" è "il pompiere"- replica quotata tanto quanto quella di "supereroe". Sarà che i piccini, vedendo o ascoltando le storie di questi uomini che sfidano fuoco, fiamme, li associano a dei moderni e più realistici superman.
Ad ogni modo, nell'immaginario collettivo i vigili del fuoco sono degni del più grande rispetto ed ammirazione; a tal punto da suscitare tentativi di emulazione persino da parte degli animali; in questo caso di un cane.
Nel caso specifico che vogliamo raccontarvi, i pompieri sono impegnati a tagliare un albero pericolante.
La procedura prevede che, mentre un vigile sega l'albero, opportunamente assicurato ad una corda, altri pompieri tirino la stessa fune nel senso opposto, evitando che l'albero crolli sulla casa.
Mentre sono intenti al proprio lavoro, tuttavia, improvvisamente qualcuno inizia a ridere e la risata, invece che arrestarsi, si fa sempre più forte, come se la persona non fosse in grado di controllarsi... e ad essa se ne uniscono altre. A questo punto i pompieri non possono più far finta di niente, e qualcuno di essi si volta, cercando il motivo di tanta ilarità.
E cosa si scopre? Senza saperlo i vigili hanno conquistato il sostegno di un coraggioso... cane!
Nel video si vede chiaramente l'animale che, fune in bocca, tira con tutte le sue forze aiutando i pompieri!
Guardate anche voi ed ammirate l'impegno di questo cagnolone - tra una risata e l'altra ;)