9 consigli fai-da-te per riuscire a mantenere gli alimenti freschi più a lungo
Tra lavoro, casa e famiglia è difficile trovare il tempo per tutto, e le varie incombenze domestiche solitamente vengono concentrate in uno spazio ben definito; così, ad esempio, già è tanto se si riesce a fare la spesa una volta a settimana.
Il problema è che non tutti i prodotti si mantengono freschi e fragranti come all'acquisto, e, dopo alcuni giorni, anche in frigo diventano il ricordo ammuffito di ciò che erano.
Tuttavia esistono dei semplici ed ingegnosi trucchi che potete utilizzare per mantenere i vostri cibi freschi più a lungo.
Solitamente i primi a guastarsi e marcire sono frutta e verdura; nonostante ciò, anche altri prodotti, come biscotti, carne e latte, possono avere vita breve nelle nostre cucine.
Il segreto per ritardare il loro inevitabile deterioramento sta in una corretta conservazione: al ritorno dal supermercato, basta adottare delle semplici accortezze che vi prenderanno qualche secondo in più, garantendovi una maggior durata dei prodotti.
Nel video sono proposti 9 efficaci consigli per allungare la vita in maniera naturale a carne, fragole, pane in cassetta, biscotti, latte, banane ed insalata!
Provare per credere ;)